Federica Pellegrini - Underwater

Condividi
Federica Pellegrini - Underwater
 

Federica Pellegrini - Underwater

11/01/2022

Martedì 11 e mercoledì 12 gennaio al Rossini è in programma il film Federica Pellegrini - Underwater di Sara Ristori, dedicato alla più importante nuotatrice italiana di tutti i tempi.

 

Federica Pellegrini - Underwater di Sara Ristori racconta fedelmente la faticosa marcia di avvicinamento a Tokyo 2020 della campionessa e la tanto agognata finale nella 'sua' gara, i 200 metri stile libero.

Dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, Federica Pellegrini si racconta per la prima volta senza filtri. Un viaggio intimo in cui la campionessa italiana più seguita e celebrata di sempre decide di mostrare anche le proprie fragilità, aprendo le porte di una dimensione segreta, sino ad ora tenuta gelosamente nascosta: il rapporto e l'amore con il coach Matteo Giunta, il legame indissolubile e profondo con i genitori, le gioie domestiche e i ricordi dolorosi, come la morte dell'allenatore che l'ha fatta entrare nella leggenda (Alberto Castagnetti) e la bulimia attraversata durante l'adolescenza.

In tutto questo, il racconto di Tokyo 2020 si rivela un obiettivo più difficile del previsto. Tra allenamenti massacranti, crisi fisiche e psicologiche, l'irrompere della pandemia nel corso della preparazione, riscatti e rivincite, la Divina si mette in gioco davanti alle telecamere come non aveva mai fatto prima.

 

La proiezione del film Federica Pellegrini - Underwater di Sara Ristori sarà al Rossini martedì 11 e mercoledì 12 gennaio, alle ore 18 e 21.15.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top