Un altro giro - Premio Lux

Condividi
Un altro giro - Premio Lux
 

Un altro giro - Premio Lux

01/12/2021

Mercoledì 1 dicembre al Dante, alle ore 16, è in programma il film Un altro giro di Thomas Vinterberg, finalista al Premio Lux del pubblico - LUX European Audiance Film Award 2021.

 

Un altro giro di Thomas Vinterberg ha avuto molte candidature a diversi premi e ha vinto l’Oscar come miglior film straniero.

Secondo una teoria, dovremmo nascere con una piccola quantità di alcol nel sangue e questa leggera ubriacatura dovrebbe aprire la nostra mente al mondo che ci circonda, sminuendo i problemi e aumentando la creatività. Incoraggiati da tale teoria, Martin e tre suoi amici, tutti docenti di scuola superiore annoiati, si dedicano a un esperimento per mantenere un livello costante di ebbrezza per tutta la giornata lavorativa. Se Churchill ha vinto la seconda guerra mondiale sotto gli effetti dell'alcol, chissà cosa potrebbe fare qualche goccia per loro e i loro studenti? I primi risultati sono incoraggianti e il piccolo progetto degli insegnanti si traduce in un vero e proprio studio accademico.

 

Un altro giro di Thomas Vinterberg sarà al Dante mercoledì 1 dicembre alle ore 16, in versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top