Mullholand Drive in versione restaurata lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 novembre

Condividi
Mullholand Drive
 

Mullholand Drive in versione restaurata lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 novembre

11/11/2021

Lunedì 15 novembre al Giorgione, e poi martedì 16 e mercoledì 17 al Rossini, per Il Cinema Ritrovato. Al cinema, torna nelle sale Mulholland Drive, onirico ed enigmatico film di David Lynch. In una nuova edizione, distribuito dalla Cineteca di Bologna.

 

Mulholland Drive di David Lynch compie vent’anni e per l’occasione torna al cinema.

È stato votato miglior film del 21° secolo in un sondaggio della BBC. È entrato nella classifica di “Sight & Sound” dei migliori 100 film della storia del cinema. Di certo è un puzzle ammaliante e perturbante sullo sfondo di una Hollywood fabbrica di sogni e incubi.

Premiato a Cannes e candidato agli Oscar per la miglior regia, David Lynch conduce Naomi Watts, Laura Harring e noi spettatori nell’oscurità della notte e dell’ambiguità, lungo il crinale tra reale e onirico, noir e mélo, dramma e commedia, in un labirinto ipnotico e avvolgente che ad ogni nuova visione svela interpretazioni, illuminazioni e dettagli inediti.

 

Mulholland Drive di David Lynch sarà al Giorgione lunedì 15 novembre (ore 17.30, 21), e poi martedì 16 e mercoledì 17 al Rossini (ore 18, 21.15). In versione restaurata e originale con sottotitoli italiani.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top