The Girl in the Fountain

Condividi
The Girl in the Fountain
 

The Girl in the Fountain

01/12/2021

Mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre al Rossini è in programma il documentario The Girl in the Fountain di Antongiulio Panizzi: Monica Bellucci racconta Anita Ekberg, diventata simbolo della Dolce Vita.

 

The Girl in the Fountain di Antongiulio Panizzi è stato presentato fuori concorso al 39. Torino Film Festival.

Cosa fa di una donna un'attrice e di un'attrice una star? La bellezza? Il talento? Il carisma? La fortuna? La disciplina? Un bravo produttore? Domandarselo è lecito anche se non esiste una sola risposta ed esistono diversi tipi di star. Non c'è miglior curriculum del tempo. Un po' giudice un po' mago, il tempo è capace di trasformare un semplice volto in un'immagine indimenticabile. Anita Ekberg è stata la diva per eccellenza. Star internazionale, attrice di talento, simbolo di un periodo che prende il nome da uno dei film più importanti della storia del cinema, La dolce vita di Federico Fellini, di cui nel 2020 ricorre il centenario della nascita. Ma la vita di Anita è stata tutt'altro che dolce. Molti anni dopo quel fortunato film, ospite in un salotto televisivo, lanciò un appello a Fellini, proponendo di girare insieme "La vita amara": aveva solo 50 anni.

 

The Girl in the Fountain di Antongiulio Panizzi sarà al Rossini mercoledì 1 dicembre (ore 18, 21) e giovedì 2 dicembre (orari da definire).

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top