Circuito Cinema per Venise pour la Francophonie 2021

Condividi
Circuito Cinema per Venise pour la Francophonie 2021
 

Circuito Cinema per Venise pour la Francophonie 2021

16/11/2021

Martedì 16 e mercoledì 17 novembre alle ore 21, al Rossini, Circuito Cinema è con Venise pour la Francophonie 2021.

Saranno in programma: Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard e Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé.

 

Due appuntamenti per celebrare la francofonia al cinema. Tra le tante iniziative di Venise pour la Francophonie 2021 disseminate in città, la multisala Rossini ospita la proiezione di due film in lingua originale distanti tra loro per tempo e luogo.

Martedì 16 novembre è in programma Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard, film manifesto della Nouvelle vague francese, è anche un omaggio a Jean-Paul Belmondom scomparso a settembre di quest’anno.

Mercoledì 17 novembre, invece, ci sarà Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé, presentato a Venezia 76, mette in scena la prorompente forza di una donna contro gli stereotipi della società tunisina.

 

L’appuntamento con Venise pour la Francophonie 2021 sarà al Rossini: martedì 16 novembre con Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard e mercoledì 17 novembre con Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé. Proiezioni alle ore 21, in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top