Programmazione dal 28 ottobre al 3 novembre

Condividi
Madres Paralelas
 

Programmazione dal 28 ottobre al 3 novembre

28/10/2021

Tra novità, proseguimenti ed eventi ecco la settimana nelle sale di Circuito Cinema Venezia: dal 28 ottobre al 3 novembre.

Nuovi arrivi

Arriva al Giorgione da giovedì 28 ottobre Madres Paralelas il nuovo film di Pedro Almodóvar, con Rossy De Palma e Penélope Cruz, in concorso a Venezia 78, Cruz premiata con la Coppa Volpi. Compagne di stanza in clinica, Janis e Ana diventano madri lo stesso giorno. Janis è una fotografa affermata, Ana un’adolescente anonima. La nascita delle bambine crea un legame forte tra loro, ma il destino è dietro l’angolo e finirà per farle incontrarle di nuovo dentro una Spagna che fa i conti col passato. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 29 ottobre e mercoledì 3 novembre.

Sarà al Rossini, sempre dal 28 ottobre, Freaks Out di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria e Aurora Giovinazzo, in concorso a Venezia 78. Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Novità al Dante con Drive My Car di Ryûsuke Hamaguchi, premiato per la miglior sceneggiatura a Cannes 2021. Yûsuke Kafuku, attore e regista che ha da poco perso la moglie, si trasferisce a Hiroshima per gestire un laboratorio teatrale. Abituato a memorizzare il testo durante lunghi viaggi in auto, è costretto a condividere l’abitacolo con un’autista grazie alla quale riuscirà ad elaborare il lutto. Dal racconto di Murakami Haruki. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 3 novembre.

Per i più piccoli e non arriva al Rossini e all’Astra La famiglia Addams 2. Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia…

Infine, ultima novità al Rossini, da giovedì 28 ottobre, con la commedia italiana Una notte da dottore di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono e Frank Matano. Pierfrancesco Mai è un dottore ultrasessantenne pieno di acciacchi e con un carattere burbero che lavora come guardia medica. Una notte rimane coinvolto in un incidente con Mario, un rider sui trent’anni la cui bici rimane distrutta. A causa dell’incidente rischiano il posto di lavoro, ma al dottore viene un’idea per salvare entrambi…

Proseguimenti

Si sposta all’Astra, da giovedì 28 ottobre, Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis, con Tom Hardy e Woody Harrelson. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno dovrà affrontare un nuovo nemico, Carnage alter ego del serial killer Cletus Kasady. Ritorna sul grande schermo uno dei personaggi più complessi dell’intero universo cinematografico Marvel. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: martedì 2 novembre.

Resta al Rossini No Time To Die di Cary Joji Fukunaga, con Daniel Craig e Léa Seydoux. Bond si gode la pensione in Giamaica ma il quieto vivere viene interrotto da Felix Leiter, vecchio amico ed agente della CIA, che ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato si rivela più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso avversario. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 29 ottobre.

Passa all’Astra, sempre da giovedì 28 ottobre, anche Halloween Kills di David Gordon Green, con Jamie Lee Curtis, presentato fuori concorso a Venezia 78. La notte di Halloween del 2018 Michael Myers non è morto, come credevano Laurie, sua figlia Karen e la nipote Allyson, ma è sopravvissuto all’incendio della casa della stessa Karen. Deciso a tornare nell’abitazione in cui tutto è cominciato, Michael semina Il panico ad Haddonfield lasciando al suo passaggio una scia infinita di cadaveri.

Resta al Rossini per i più piccoli, solo sabato, domenica e lunedì, Ron – Un amico fuori programma di Jean-Philippe Vine e Sarah Smith. Quando Barney Pudowski, un ragazzo di undici anni, riceve in regalo dal padre il suo B*bot, è elettrizzato, ma il suo entusiasmo si spegne nel momento in cui accende il dispositivo. Scopre, infatti, che il suo robot Ron non funziona come dovrebbe. Un’avventura straordinaria alla ricerca della vera amicizia.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Torna per il mese di ottobre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Martedì 26 ottobre a questo prezzo si potranno vedere: al Rossini Dune, al Giorgione Supernova, all’Astra La scuola cattolica e al Dante Il collezionista di carte.

Martedì 2 novembre, invece, saranno a 3 euro: al Rossini Alida, al Giorgione Drive My Car, all’Astra Marilyn ha gli occhi neri e al Dante Tre piani.

 

Eventi

Martedì 26 ottobre al Rossini, alle ore 19, è in programma il terzo e ultimo appuntamento con Indicativo presente. La trilogia dell'oggi di Mario Brenta e Karine De Villers, con la proiezione di Isole (26/10). Gli autori saranno presenti in sala. Biglietto unico 3 euro.

Martedì 26 e mercoledì 27 al Rossini, il Cinema Ritrovato. Al Cinema riporta in sala Effetto notte di François Truffaut, il capolavoro della Nouvelle Vague restaurato dalla Cineteca di Bologna. In versione originale con sottotitoli italiani.

Martedì 26 e mercoledì 27 al Rossini è in programma il film evento Nexo Digital DeAndré#DeAndré – Storia di un impiegato di Roberto Lena, con Cristiano De André e Dori Ghezzi. Presentato a Venezia 78. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Giovedì 28 ottobre al Rossini, alle ore 20.45, è in programma The Italian Banker di Alessandro Rossetto. Una festa esclusiva in una grande villa veneta e il crollo della Banca Popolare del Nordest. Il regista Alessandro Rossetto e il produttore Lucio Scarpa saranno presenti in sala.

 

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì26 ottobre ultimo appuntamento con la rassegna Otar Ioseliani per il Festival Giovanni Morelli, organizzata in collaborazione con la Fondazione Ugo e Olga Levi e l’Università Ca' Foscari di Venezia, nell’ambito del percorso Un cielo nascosto – Festival Giovanni Morelli, con il film Lunedì mattina, proiezioni alle 17.30 e 20.30. Giovedì 28 ottobre prosegue la rassegna Speranza del domani - Omaggio a Imre Gyöngyössy, in collaborazione con L’Accademia d’Ungheria, il Consolato Gen.On. di Ungheria e l’Ass.ne Culturale italo-ungherese del Triveneto: alle 17.30 è in programma L’attesa/Várakozók, alle ore 20.30 Due decisioni/Két elhatározás, proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top