Programmazione dal 14 al 20 ottobre

Condividi
Programmazione dal 14 al 20 ottobre
 

Programmazione dal 14 al 20 ottobre

14/10/2021

Una settimana con tante novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: dal 14 al 20 ottobre.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Giorgione, da giovedì 14 ottobre, The Last Duel di Ridley Scott, con Matt Damon, Ben Affleck e Adam Driver, fuori concorso a Venezia 78. Jean de Carrouges e Jacques Le Gris sono eterni rivali. Scudieri normanni con alterne fortune, affrontano la vita come il campo di battaglia. Jean crede nella spada e nell’onore, Jacques nell’astuzia e nella fedeltà a chi fa i suoi interessi. I due incroceranno le spade per l’onore di Marguerite de Thibouville. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 15 e lunedì 18 ottobre.

Nuovo arrivo al Dante, sempre da giovedì 14, con #IoSonoQui di di Eric Lartigau, con Alain Chabat e Doona Bae. La vita di Stéphane è tranquilla e soddisfacente. Gestisce il ristorante di famiglia, ha due figli e una ex-moglie con cui va d’accordo. Un giorno su Instagram conosce Soo, una donna coreana che dipinge paesaggi e gli parla dei ciliegi in fiore. Stephane prende la decisione impulsiva e unilaterale di partire per Seoul.

Sarà all’Astra da giovedì Ariaferma di Leonardo Di Costanzo, con Toni Servillo e Silvio Orlando, fuori concorso a Venezia 78. Un carcere ormai in degrado sta per essere chiuso. Arriva però un contrordine: dodici detenuti ed alcuni agenti di polizia penitenziaria dovranno restarci un po’ più a lungo degli altri. Diventa quindi necessario gestire in modo nuovo il rapporto, considerato che gran parte dell’edificio è ormai chiusa.

Arriva al Rossini dal 14 ottobre Venom – La furia di Carnage di Andy Serkis, con Tom Hardy e Woody Harrelson. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno dovrà affrontare un nuovo nemico, Carnage alter ego del serial killer Cletus Kasady. Ritorna sul grande schermo uno dei personaggi più complessi dell’intero universo cinematografico Marvel. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 15 ottobre.

Infine, altra novità al Rossini è Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano, con Stefano Accorsi e Miriam Leone. Diego ha dei problemi di contenimento delle frustrazioni, Clara è affetta da mitomania. I due fanno parte di un gruppo sottoposto a riabilitazione forzata sotto la guida di uno psichiatra che tenta, non senza difficoltà, di liberarli dalla concentrazione su sé obbligandoli a gestire un ristorante per le persone del quartiere.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini il nuovo 007 No Time To Die di Cary Joji Fukunaga, con Daniel Craig e Léa Seydoux. Bond si gode la pensione in Giamaica ma il quieto vivere viene interrotto da Felix Leiter, vecchio amico ed agente della CIA, che ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato si rivela più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso avversario.

Si sposta all’Astra da giovedì 14 ottobre La scuola cattolica di Stefano Mordini, con Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio, fuori concorso a Venezia 78. In un istituto religioso della Roma bene i figli della borghesia vengono educati al meglio per un radioso domani. I genitori sono convinti che i loro figli possano vivere al di fuori dal caos che scuote gli anni ‘70, ma questo idilliaco equilibrio viene sconvolto da uno dei più efferati crimini della cronaca nera italiana: il massacro del Circeo.

Continua solo nel week end all’Astra l’animazione per i più piccoli Baby Boss 2 – Affari di famiglia di Tom McGrath. Tim è un papà e marito pantofolaio a tempo pieno. Ted è un CEO di fondi speculativi. Ma un nuovo Baby Boss dall’approccio innovativo e dall’atteggiamento positivo li riunirà e sarà d’ispirazione per un nuovo affare. I Templeton si ritrovano ancora una volta riuniti e pronti a scoprire quali sono le priorità all’interno di una famiglia.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Torna per il mese di ottobre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Martedì 12 ottobre, a questo prezzo si potranno vedere: al Rossini Falling – Storia di un padre, al Giorgione Welcome Venice, all’Astra e al Dante Qui rido io.

Martedì 19 ottobre, invece, saranno a 3 euro: al Rossini La scuola cattolica, al Giorgione Il collezionista di carte, all’Astra Tre piani e al Dante Supernova.

 

Eventi

Martedì 12 e mercoledì 13 al Rossini è in programma l’evento Nexo Digital Venezia. Infinita Avanguardia di Michele Mally, dedicato ai 1600 anni dalla fondazione della città. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Martedì 12 e mercoledì 13 al Rossini, è in programma l’evento Salvatore – Il calzolaio dei sogni di Luca Guadagnino, dedicato a Salvatore Ferragamo, un ritratto del celebre stilista presentato fuori concorso a Venezia 77.

Lunedì 18 ottobre al Dante, alle ore 21, è in programma Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. A Teheran nel 1978 Marjane, otto anni, sogna di essere una profeta che salverà il mondo. Evento in collaborazione con UDU. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema martedì12 ottobre prosegue la rassegna Otar Ioseliani per il Festival Giovanni Morelli, organizzata in collaborazione con la Fondazione Ugo e Olga Levi e l’Università Ca' Foscari di Venezia, nell’ambito del percorso Un cielo nascosto – Festival Giovanni Morelli, con il film Briganti, proiezioni alle 17.30 e 20.30. Giovedì 14 ottobre secondo appuntamento con la rassegna Speranza del domani - Omaggio a Imre Gyöngyössy, in collaborazione con L’Accademia d’Ungheria, il Consolato Gen.On. di Ungheria e l’Ass.ne Culturale italo-ungherese del Triveneto: alle 17.30 è in programma Domenica delle Palme/Virágvasárnap, alle ore 20.30 Frammenti di vita/Töredék az életről, proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. Lunedì 18 ottobre per la rassegna Alida Valli, diva per sempre ci sarà il film La mano dello straniero, proiezioni alle 17.30 e 20.30.

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing. Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top