The Italian Banker giovedì 28 ottobre

Condividi
The Italian Banker
 

The Italian Banker giovedì 28 ottobre

28/10/2021

Giovedì 28 ottobre al Rossini, alle ore 20.45, è in programma il film The Italian Banker di Alessandro Rossetto, che vede tra i produttori la veneziana Kublai Film. Saranno presenti in sala il regista Alessandro Rossetto e il produttore Lucio Scarpa.

The Italian Banker di Alessandro Rossetto, con Fabio Sartor, Sandra Toffolatti e Mirko Artuso, è il terzo lungometraggio di finzione del regista, girato con un efficace bianco e nero.

Nei saloni di una grande villa veneta si sta svolgendo una festa esclusiva. Molti degli invitati hanno perso milioni a causa del crollo della Banca Popolare del Nordest. Fra una coppa di champagne e un giro di ballo le tensioni personali si intrecciano alla frustrazione collettiva. La violenza esplode in concomitanza con l’arrivo dell’ex direttore della banca. Ma con l’alba arriverà una buona notizia.

Il film è ispirato all’opera teatrale Una banca popolare di Romolo Bugaro.

 

The Italian Banker di Alessandro Rossetto sarà al Rossini giovedì 28 ottobre alle ore 20.45; il regista Alessandro Rossetto e il produttore Lucio Scarpa saranno presenti in sala.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top