Io, Daniel Blake 25 ottobre al Dante

Condividi
Io, Daniel Blake
 

Io, Daniel Blake 25 ottobre al Dante

25/10/2021

Lunedì 25 ottobre al Dante alle ore 16.45 è in programma il film Io, Daniel Blake di Ken Loach, evento realizzato in collaborazione con il Servizio protezione sociale e centro antiviolenza del Comune di Venezia.

 

Io, Daniel Blake di Ken Loach ha avuto molti riconoscimenti: la Palma d’oro a Cannes e il Premio César per il miglior film straniero nel 2016, il David di Donatello per il miglior film dell’Unione Europea nel 2017.

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni. Dopo aver lavorato per tutta la vita e dopo un attacco di cuore, per la prima volta ha bisogno dell'assistenza dello Stato. Fa richiesta del riconoscimento d'invalidità con il relativo sussidio ma viene respinta. Nel frattempo Daniel conosce Katie, una giovane donna madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento lontano da Londra, in un ambiente e in una città sconosciuti. Tra i due scatta una reciproca solidarietà.

 

Io, Daniel Blake di Ken Loach sarà al Dante lunedì 25 ottobre alle ore 16.45; l’evento è realizzato in collaborazione con il Servizio protezione sociale e centro antiviolenza del Comune di Venezia.

Ingresso libero.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top