Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 26 ottobre

Condividi
Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 26 ottobre
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro - 26 ottobre

05/10/2021

Continuano nel mese di ottobre i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Nelle sale di Circuito Cinema Venezia: Rossini, Giorgione, Astra e Dante. Prossimo appuntamento martedì 26 ottobre.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di ottobre sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Martedì 26 ottobre saranno in programmazione a 3 euro: al Rossini Dune di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet e Zendaya, alla scoperta di Arrakis dove si trova la Spezia, sostanza preziosa per i viaggi interstellari; al Giorgione Supernova di Harry Macqueen, con Colin Firth e Stanley Tucci, un film on the road che riflette sulla vita; all’Astra La scuola cattolica di Stefano Mordini, con Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio, fuori concorso a Venezia 78; infine, al Dante ci sarà Il collezionista di carte il nuovo film di Paul Schrader, prodotto da Martin Scorsese, protagonista l’attore Oscar Isaac, il film era in concorso a Venezia 78.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top