Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro

Condividi
Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro
 

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro

05/10/2021

Tornano per il mese di ottobre i martedì a 3 euro, grazie all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro. Si parte martedì 5 ottobre al Giorgione, all’Astra e al Dante.

 

“La Regione del Veneto per il cinema di qualità – I Martedì al cinema” è il progetto pluriennale di successo organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto, con l’obiettivo di valorizzare le opere cinematografiche di qualità e consolidare il ruolo delle sale di proiezione come presidi culturali sul territorio veneto.

 

Tutti i martedì del mese di ottobre sarà possibile, recandosi nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice delle sette province del Veneto, fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli 3 euro. Tra le sale che aderiscono ci sono dunque anche quelle di Circuito Cinema Venezia.

 

Martedì 5 ottobre saranno in programmazione a 3 euro: al Giorgione Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi, tre donne tre vite amorose nel Giappone di oggi; all’Astra Il silenzio grande di Alessandro Gassmann, storia di conflitti, equivoci, confronti nell’intimità di una famiglia, evento speciale alle Giornate degli autori di Venezia 78; infine, al Dante Falling – Storia di un padre di e con Viggo Mortensen, dramma sui rapporti padri-figli, selezione ufficiale a Cannes 73.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top