Ezio Bosso. Le cose che restano

Condividi
Ezio Bosso. Le cose che restano
 

Ezio Bosso. Le cose che restano

05/10/2021

Martedì 5 mercoledì 6 al Rossini, è in programma l’evento Nexo Digital Ezio Bosso. Le cose che restano di Giorgio Verdelli, presentato fuori concorso a Venezia 78.

 

Ezio Bosso. Le cose che restano di Giorgio Verdelli accompagna il pubblico nel mondo dell’artista Ezio Bosso (1971-2020). Nato in una famiglia di origini popolari, attratto dalla melodia dall’età di quattro anni, si è imposto come interprete, direttore d’orchestra e compositore grazie a una disciplina strettissima, una curiosità da cosmopolita e una passione bruciante per la musica.

Al centro della sua carriera ed esistenza (quanto di più atipico si possa immaginare sia per le vicende personali che professionali) c’è sempre stato l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita.

Nel film il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare nel suo mondo, come in un diario, in un continuo rimando fra immagine e sonoro.

Le parole dell’artista si alternano alla sua seconda voce, la musica, e alle testimonianze di amici, famiglia e collaboratori che contribuiscono a tracciare un mosaico accurato e puntuale della sua figura.

 

Ezio Bosso. Le cose che restano di Giorgio Verdelli sarà al Rossini martedì 5 e mercoledì 6 ottobre (ore 17.30, 21.15).

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top