Ecce bombo al Dante lunedì 25 ottobre

Condividi
Ecce bombo al Dante lunedì 25 ottobre
 

Ecce bombo al Dante lunedì 25 ottobre

25/10/2021

Lunedì 25 ottobre al Dante, alle ore 21, per il ciclo di proiezioni Quarta Parete, organizzato al Cinema Dante in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, con il contributo di Ca’ Foscari, è in programma Ecce bombo di Nanni Moretti. Questo specifico evento è stato realizzato in collaborazione con la CSC - Cineteca Nazionale.

 

L'idea di Quarta Parete è quella di avvicinare il maggior numero di studenti possibile all'ambiente della sala cinematografica, promuovendola come spazio di aggregazione culturale. Dopo avere affrontato le tematiche del meta-cinema, dell'incomunicabilità e dell’altrove nelle scorse rassegne, la quarta edizione propone il tema “Identità”.

 

Con Ecce bombo Nanni Moretti firma uno dei suoi primi e più rappresentativi film, mettendo in scena tic e nevrosi, e delineando un personaggio irresistibile.

Michele è nevrotico, scontroso, assolutista. Ha una fidanzata, Silvia, che lavora nel mondo del cinema, e tre amici: Goffredo, svogliato studente universitario, Mirko, angosciato dal futuro della società e Vito, pigro impiegato. Vivono tutti a Roma facendo cose e vedendo gente, parafrasando un'ormai frase cult del film, alla ricerca di una posizione all'interno del mondo che li faccia sentire adeguati e quanto meno sereni.

 

Ecce bombo di Nanni Moretti sarà al Dante lunedì 25 ottobre, alle ore 21. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing. Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top