Asian Film Festival 18 al Giorgione

Condividi
Asian Film Festival 18 al Giorgione
 

Asian Film Festival 18 al Giorgione

21/10/2021

Giovedì 21 ottobre al Giorgione arriva l’Asian Film Festival. A partire dalle ore 17 il pubblico potrà vedere tre film selezionati dalla diciottesima edizione della rassegna che raccoglie il meglio del cinema dei paesi dell’Estremo Oriente e che sarà a Venezia per tre giorni: il 20, 22 e 23 ottobre al Teatro Ca’ Foscari di Santa Marta; mentre il 21 ottobre alla Multisala Giorgione con una giornata dedicata alla cinematografia di Hong Kong.

 

Ecco il programma della giornata al Giorgione:

 

Giovedì 21 ottobre

PRENOTA ORE 17

Ready Or Knot (Anselm Chan, 2020, Hong Kong, 103')

A Jia e Keyi si incontrano a un matrimonio, si innamorano e dopo cinque anni si sposano. La donna considera il matrimonio come una prova d'amore; l'uomo considera il matrimonio come la tomba dell'amore. Inizia così la radicata battaglia tra uomini e donne!

 

PRENOTA ORE 19.05

Elisa’s Day (Alan Fung, 2021, Hong Kong, 106')

Basato su due storie vere: vent'anni fa una giovane madre fu dichiarata colpevole di omicidio colposo, vent'anni dopo, sua figlia viene arrestata per possesso di droga. La tragedia rimane intrappolata in un fatidico loop maledicendo generazioni e

generazioni di giovani...

 

PRENOTA ORE 21.15

From Zero to Hero (Chi-Man Wan, 2021, Hong Kong, 102')

Tributo biografico a So Wa Wai, il primo atleta paralimpico di Hong Kong a vincere l'oro. Anche se parti in svantaggio, puoi comunque essere il primo a tagliare il traguardo.

 

L’evento è una collaborazione tra: associazione Cineforum Robert Bresson, Istituto Confucio, Università Ca’ Foscari, Comune di Venezia, Regione Veneto e HKETO di Bruxelles.

 

Asian Film Festival sarà al Giorgione giovedì 21 ottobre con la proiezione di: Ready o/r Knot (ore 17), Elisa’s Day (ore 19.05), Zero to Hero (ore 21.15).

Tutti film sono in versione originale con sottotitoli italiani.

Ingresso libero con prenotazione sul sito www.culturavenezia.it/cinema.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anticontagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top