Programmazione dal 26 agosto al 1 settembre

Condividi
Falling – Storia di un padre
 

Programmazione dal 26 agosto al 1 settembre

25/08/2021

Ultimi scampoli di estate nelle sale cinematografiche del Circuito: al Rossini, all’Astra e al Dante: poi da mercoledì 1 a domenica 12 settembre, torna Circuito Cinema in Mostra con i film della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 26 agosto, Falling – Storia di un padre di e con Viggo Mortensen. John vive con il partner Eric e la loro figlia adottiva Monica nel sud della California. Suo padre Willis è un contadino che appartiene a un’era e a un modello familiare molto più tradizionali di quelli del figlio. Quando Willis si reca a Los Angeles per un soggiorno a tempo indeterminato con la famiglia di John, i loro due mondi si scontrano. Spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 27 e martedì 31 agosto.

Sempre al Rossini da giovedì arriva Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Sono passati tre anni dalla fine della storia d’amore tra Monica e Giovanni che, come avevano previsto, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere e per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni…

Il Dante riapre dopo la pausa estiva con il film Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi. Meiko, Nao, Natsuko e Nana sono quattro donne alle prese con la loro vita sentimentale e con il destino. Tokyo diventa un teatro delle emozioni, sul cui palcoscenico vengono messi in scena un inaspettato triangolo amoroso, un tentativo di seduzione fallito e un incontro fortuito causato da un semplice malinteso. Spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani: mercoledì 1 settembre.

Infine, arriva all’Astra da giovedì 26 agosto Frammenti dal passato – Reminiscence di Lisa Joy, con Hugh Jackman e Rebecca Ferguson. Nick Bannister è un investigatore privato della mente, che riesce a scavare nel passato dei suoi clienti, aiutandoli ad accedere ai ricordi perduti. La sua vita cambia per sempre quando incontra Mae, una nuova cliente, che lo contatta per una semplice questione: lo smarrimento di un oggetto.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini e all’Astra Fast & Furious 9 di Justin Lin, con Vin Diesel e Charlize Theron. Dopo una vita passata a dribblare la morte, Dom Toretto e Letty Ortiz si sono ritirati in campagna. A stanarli ci pensano i compari di sempre: il megalomane di turno ha messo in atto un piano diabolico per dominare il mondo e loro dovranno impedirglielo. Al Rossini sono in programma anche proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani nelle giornate di venerdì 20 e mercoledì 25 agosto.

Sempre al Rossini e all’Astra continuano le avventure di Sofì e Luì in Me contro Te – Il mistero della scuola incantata di Gianluca Leuzzi, con Sofia Scalia, Luigi Calagna. Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì sono gli ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia.

 

Circuito Cinema in Mostra

Torna nelle sale del Circuito Cinema l’appuntamento con i film della Mostra Internazionale del Cinema. Da mercoledì 1 a domenica 12 settembre, al Rossini di Venezia e all’IMG 1 e IMG 2 di Mestre, sarà possibile vedere tutti i migliori film in programma alla Mostra del Cinema. Tra pochi giorni saranno comunicate maggiori informazioni sul sito www.culturavenezia.it/cinema e sulle pagine facebook Cultura Venezia e Circuito Cinema Venezia.

 

Chiusure estive

Il Giorgione Movie d’essai osserverà un periodo di chiusura estiva dal 5 agosto all’1 settembre.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso e sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top