La presidente Damiano alla XIII edizione di “Advantage.green Forum”

Condividi
 

La presidente Damiano alla XIII edizione di “Advantage.green Forum”

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale questa mattina intervenendo alla XIII edizione della conferenza su economia e sostenibilità “Advantage.green Forum”. L’incontro, trasmesso in diretta streaming, ha visto la partecipazione di rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali, membri della comunità economica, diplomatici e personalità del mondo accademico.

La città di Venezia - hanno spiegato gli organizzatori – è stata scelta per il suo valore simbolico e l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. L’obiettivo della conferenza è quello di promuovere la consapevolezza e l’attenzione dei consumatori rispetto alle tematiche ambientali. Tra le iniziative presentate da Advantage.green – ha spiegato il fondatore Francesco Confuorti – lo sviluppo di progetti sull’acqua e infrastrutture per comunità e territori.

“Venezia è una città molto attenta ai temi della sostenibilità economica e ambientale" ha sottolineato la presidente Damiano, ricordando come proprio la sostenibilità sia stata il filo conduttore dell’ultima edizione del Salone Nautico. Sottolineando poi il profondo legame tra la città e l’acqua, la presidente ha posto l’accento sul progetto ‘Venezia Capitale mondiale della sostenibilità’, nato dalla collaborazione tra Regione del Veneto ed il Comune di Venezia con il coinvolgimento anche di istituzioni nazionali per promuovere lo sviluppo di un piano di interventi funzionali alla crescita sostenibile del territorio, in particolare alla riqualificazione urbana e alla promozione del patrimonio artistico e naturale di Venezia. “L’ultimo anno di pandemia globale che abbiamo affrontato – ha aggiunto Damiano – ha dato maggiore consapevolezza di quanto la salute delle persone sia indissolubilmente legata alla salute del Pianeta: tutta la comunità internazionale e le istituzioni sono chiamate a questa grande sfida”.

Venezia, 25 giugno 2021

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top