About Endlessness – Sulla infinitezza

Condividi
About Endlessness – Sulla infinitezza
 

About Endlessness – Sulla infinitezza

17/03/2021

Solo martedì 23 marzo alle ore 17 evento speciale con il film About Endlessness – Sulla infinitezza di Roy Anderson, premiato con il Leone d’argento per la migliore regia a Venezia 76.

La proiezione sarà preceduta dall’incontro con il regista Roy Anderson intervistato dal giornalista e scrittore Federico Pontiggia.

All’incontro con Roy Anderson potranno partecipare solo gli spettatori che avranno acquistato il biglietto; la visione del film dovrà essere completata entro le successive 48 ore.

 

About Endlessness – Sulla infinitezza è una riflessione sulla vita umana in tutta la sua bellezza e crudeltà, splendore e banalità. Momenti insignificanti assumono lo stesso significato degli eventi storici: una coppia fluttua su una Colonia devastata dalla guerra; sulla strada per una festa di compleanno, un padre si ferma a legare i lacci della figlia sotto la pioggia battente; le ragazze adolescenti ballano fuori da un bar; un esercito sconfitto marcia verso un campo di prigionia. Un caleidoscopio di tutto ciò che è eternamente umano, una storia infinita della vulnerabilità dell'esistenza.

Il regista Roy Anderson, oltre al Leone d’argento per questo film, ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema nel 2014 per il film Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza.

 

La proiezione del film About Endlessness – Sulla infinitezza di Roy Anderson sarà solo martedì 23 marzo alle ore 17 nella sala virtuale del Giorgione (biglietti acquistabili su www.liveticket.it/giorgionemoviedessai). La proiezione sarà preceduta dall’incontro con il regista Roy Anderson intervistato dal giornalista e scrittore Federico Pontiggia in diretta.

All’incontro potranno partecipare solo gli spettatori che avranno acquistato il biglietto e la visione del film dovrà essere completata entro le successive 48 ore.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top