Cinema coreano - L'inarrestabile ascesa

Condividi
Rassegna Cinema coreano - L'inarrestabile ascesa
 

Cinema coreano - L'inarrestabile ascesa

18/02/2021

Un ciclo di proiezioni dedicato al cinema coreano. Dal 18 febbraio con cadenza settimanale il pubblico delle sale virtuali del Giorgione potrà seguire Cinema coreano – L’inarrestabile ascesa: cinque titoli per altrettanti registi che rappresentano lo sguardo della Corea del Sud degli ultimi anni. Il primo appuntamento con la rassegna è da giovedì 18 febbraio con il film A Taxi Driver di Jang Hun.

A Taxi Driver di Jang Hun è stato presentato al Torino Film Festival 2017 e si basa sulla vera storia del giornalista tedesco Jürgen Hinzpeter e del tassista coreano Kim Sa-Bok.

A Seul Kim è un tassista vedovo, indebitato e con una figlia da mantenere. I tumulti che caratterizzano il clima politico nel 1980 in Corea del Sud non scalfiscono i suoi valori finché un giorno Kim non carica un cliente destinato a un altro autista: un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari e far sapere al mondo cosa accade in Corea.

Il viaggio cambierà i valori di Kim per sempre.

 

Ecco il programma completo della rassegna:

dal 18 febbraio A Taxi Driver di Jang Hun (2017)

dal 25 febbraio Little Forest di Yim Soon-rye (2018)

dal 4 marzo Burning - L'amore brucia di Lee Chang-don (2018)

dal 11 marzo The Gangster, the Cop, the Devil di Lee Won-tae (2019)

dal 18 marzo Il prigioniero coreano di Kim Ki-duk (2016)

 

Il primo appuntamento con la rassegna Cinema coreano – L’inarrestabile ascesa è da giovedì 18 febbraio con il film Taxi Driver di Jang Hun nelle sale virtuali del Giorgione (biglietti acquistabili su www.liveticket.it/giorgionemoviedessai).

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top