Presentazione del film Sole in diretta streaming

Condividi
Sole film
 

Presentazione del film Sole in diretta streaming

12/02/2021

Venerdì 12 febbraio alle 20.30 il regista Carlo Sironi dialogherà con il critico cinematografico Emanuele Rauco, modererà l’incontro Antonio Capellupo: insieme presenteranno il film Sole, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia.

Sole, con Sandra Drzymalska e Claudio Segaluscio, è il primo lungometraggio di Carlo Sironi ed è stato una vera e propria rivelazione della passata stagione cinematografica: ha ricevuto infatti numerosi premi, a Venezia 76, agli European Film Awards e in molti altri festival.

Cosa significa diventare padre, diventare genitori? Cosa si prova a posare lo sguardo su una creatura appena nata di cui ti devi prendere cura, di cui ti senti responsabile? Sole è - nelle parole del regista - il tentativo di rispondere a questa domanda.

Ermanno è un ragazzo che passa i giorni fra slot machine e piccoli furti; Lena, sua coetanea, è appena arrivata dalla Polonia per vendere la bambina che porta in grembo. Ermanno deve fingere di essere il padre per permettere a suo zio e alla moglie di ottenere l’affidamento attraverso un’adozione tra parenti… e poi nasce Sole.

Prima di questo lungometraggio d’esordio Carlo Sironi ha realizzato tre corti: SofiaCargo e Valparaiso.

L’incontro con il regista Carlo Sironi e il critico Emanuele Rauco per presentare il film Sole sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia, venerdì 12 febbraio alle ore 20.30. Modererà l’incontro Antonio Capellupo.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top