#iorestoinSALA dal 18 al 24 febbraio

Condividi
Programmazione #iorestoinSALA dal 24 al 30 dicembre 2020
 

#iorestoinSALA dal 18 al 24 febbraio

18/02/2021

Nelle sale virtuali del Giorgione dal 18 al 24 febbraio arrivano tre nuovi titoli e proseguono i sei film di maggiore successo.

Il film della settimana è Tensione superficiale di Giovanni Aloi, con Cristiana Dell'Anna e Philipp Peter Heidegger. Una storia di confine sul lago di Resia: Michela, ragazza-madre di trent'anni, estenuata dal lavoro alla reception di un hotel affacciato sul lago, varca il confine per lavorare come prostituta nel week-end, un mestiere tutelato dalla legge in Austria. Quando in paese si sparge la voce sulla sua nuova attività, la comunità le si rivolta contro. (I biglietti per questo titolo saranno in vendita a breve.)

Altra novità dal 18 febbraio è A Taxi Driver di Jang Hun, primo appuntamento con la nuova rassegna L'inarrestabile ascesa del cinema coreano. In questo primo titolo Kim fa il tassista a Seul nel 1980; un giorno carica un cliente destinato a un altro autista, un fotoreporter tedesco, disposto a spendere 100 mila won pur di essere portato a Gwang-ju, nel sud del Paese, per filmare la repressione della protesta studentesca da parte dei militari.

Infine, arriva dal 24 febbraio La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti. Per ritrovare il figlio da tempo perduto e sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini; il film è tratto dal romanzo scritto e illustrato da Dino Buzzati. Mercoledì 24 febbraio alle ore 20.30 il film sarà presentato nell’ambito del ciclo di proiezioni La qualità non è acqua, realizzato in collaborazione con SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Triveneto: sarà il critico Andrea Curcione ad introdurre il film in diretta sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia.

Tra i film che proseguono c’è Sole di Carlo Sironi, con Sandra Drzymalska e Claudio Segaluscio, primo lungometraggio del regista e vera rivelazione della passata stagione cinematografica; è stato infatti premiato a Venezia 76, agli European Film Awards e in molti altri festival, nonchè candidato ai David di Donatello. Ermanno è un ragazzo che passa i giorni fra slot machine e piccoli furti; Lena, sua coetanea, è appena arrivata dalla Polonia per vendere la bambina che porta in grembo. Ermanno deve fingere di essere il padre per permettere a suo zio e alla moglie di ottenere l’affidamento attraverso un’adozione tra parenti…e poi nasce Sole.

Continua anche L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré, con Chiara Mastroianni e Vincent Lacoste. Dopo 20 anni di matrimonio, Maria decide di andarsene e si trasferisce nella stanza 212 dell'hotel di fronte alla sua casa coniugale. Da lì, Maria può scrutare il suo appartamento, suo marito, il suo matrimonio. Si chiede se ha preso la decisione giusta. Protagonista del film una strepitosa Chiara Mastroianni premiata come migliore attrice nella sezione Un certain regard a Cannes 2019.

Resta nelle nostre sale virtuali pure EST – Dittatura Last Minute di Antonio Pisu, con Lodo Guenzi e Jacopo Costantini. Ottobre 1989: Pago, Bibi e Rice sono tre amici ventenni che da Cesena partono per una vacanza nell'Europa dell'Est. Il muro di Berlino crollerà un mese dopo e di lì a poco ci sarà la dissoluzione dell'Unione Sovietica, già ampiamente nell'aria. Un road movie tratto da una storia vera che racconta un mondo e un’epoca da ricordare.

Prosegue il documentario Nilde Iotti, il tempo delle donne di Peter Marcias che ricostruisce la vicenda umana e politica di Nilde Iotti grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e all'intervento di Paola Cortellesi, voce narrante che ne ripropone il pensiero. Si forma così il ritratto di una donna che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso in favore di tutte le donne.

Ancora per questa settimana c’è La belle époque di Nicolas Bedos, con Daniel Auteuil e Fanny Ardant. Victor, sessantenne disilluso che disprezza il presente altamente tecnologico, è incastrato in un rapporto di coppia ormai in crisi. L'uomo vede la sua vita sconvolta all'improvviso quando l'imprenditore di successo Antoine gli offre una nuova e attraente distrazione: tornare indietro in un tempo desiderato. Questa settimana il film ha il biglietto speciale a 3 euro per poi passare a 4,90 euro.

Continua anche The Specials – Fuori dal comune di Olivier Nakache e Eric Toledano, film disponibile sulla piattaforma #iorestoinSALA solo fino a fine febbraio. Malik e Bruno, amici e colleghi, sono educatori che aiutano giovani affetti da autismo ad inserirsi nel mondo del lavoro. Una storia fra impegno sociale e amicizia.

Questi i pochi, semplici passi per accedere agli streaming: cliccando sul pulsante #iorestoinsala che trovate su www.culturavenezia.it/cinema sarete reindirizzati sul sito di LiveTicket dove - previa registrazione - potrete acquistare il biglietto per il film scelto. Il costo, a seconda della pellicola selezionata, varia dai 3 ai 7,99 euro. Dopo pochi istanti, riceverete via mail il biglietto virtuale con il codice corrispondente alla vostra poltrona e tutte le istruzioni per procedere con la visione del film. Troverete inoltre in vendita a 20€ un carnet per cinque film.

Per gli affezionati alla sala tradizionale i film sono proposti a orari precisi, ma niente paura: puoi iniziare la visione del film anche dopo la prima proiezione, a patto di riscattare il codice entro 30 giorni dall’acquisto (salvo diversamente indicato), da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo. I tutto da PC, Mac, smartphone, smart TV, tablet, iPad o qualunque sia il tuo device preferito collegato a Internet.

Il circuito #iorestoinSALA è stato realizzato grazie ad un accordo con MyMovies.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top