Programmazione #iorestoinSALA dal 14 al 20 gennaio 2021

Condividi
Programmazione #iorestoinSALA dal 24 al 30 dicembre 2020
 

Programmazione #iorestoinSALA dal 14 al 20 gennaio 2021

14/01/2021

Nella settimana compresa tra il 14 e il 20 gennaio ancora dieci titoli disponibili per la visione in streaming nelle sale virtuali del Giorgione Movie d’Essai: proseguono i film di maggior successo, a cui si affiancano ben quattro nuove uscite.

Queste le novità: Lezioni di Persiano di Vadim Perelman, presentato alla Berlinale 2020, è l’evento di questa settimana: nella Francia del 1942 l'ebreo belga Gilles si finge persiano per sopravvivere al campo di concentramento; il 14 gennaio alle 20.30 il film sarà introdotto da Giorgio Viaro, direttore di Best Movie; Padrenostro di Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino premiato con la Coppa Volpi a Venezia 77, delinea un intenso rapporto padre-figlio sullo sfondo del terrorismo; Varda par Agnès di Agnès Varda, ultimo film della regista scomparsa, nel quale racconta se stessa e delinea la sua idea di cinema; #Unfit - La psicologia di Donald Trump di Dan Partland, documentario che prova a delineare la psicologia di Trump e la sua attitudine o meno ad essere presidente.

Proseguono: Family Romance, LLC e Nomad – In cammino con Bruce Chatwin del maestro Werner Herzog, In un futuro aprile – Il giovane Pasolini di Francesco Costabile e Federico Savonitto, Il grande passo di Antonio Padovan, e infine Cosa sarà di Francesco Bruni. Rientra in programmazione Roubaix, une Lumiere di Arnaud Desplechin, designato Film della critica 2020 dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani: un brutale omicidio e l’indagine di un commissario nella notte di Natale, torna in sala anche nella versione doppiata in italiano.

Questi i pochi, semplici passi per accedere agli streaming: cliccando sul pulsante #iorestoinsala che trovate su www.culturavenezia.it/cinema sarete reindirizzati sul sito di LiveTicket dove - previa registrazione - potrete acquistare il biglietto per il film scelto. Il costo, a seconda della pellicola selezionata, varia dai 3 ai 7,99 euro. Dopo pochi istanti, riceverete via mail il biglietto virtuale con il codice corrispondente alla vostra poltrona e tutte le istruzioni per procedere con la visione del film. Troverete inoltre in vendita a 20€ un carnet per cinque film.

Per gli affezionati alla sala tradizionale i film sono proposti a orari precisi, ma niente paura: è possibile iniziare la visione del film anche dopo la prima proiezione, a patto di riscattare il codice entro 48 ore dall’acquisto (salvo diversamente indicato). Naturalmente potrete vedere il film da PC, Mac, smartphone, smart TV, tablet, iPad o qualunque sia il vostro device preferito collegato a internet.

Il circuito #iorestoinSALA è stato realizzato grazie ad un accordo con MyMovies.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top