Il Concorso, il film di Natale, con #iorestoinSALA

Condividi
Il Concorso, il film di Natale, con #iorestoinSALA
 

Il Concorso, il film di Natale, con #iorestoinSALA

23/12/2020

In occasione del Natale e in collaborazione con la BiM Distribuzione, il circuito nazionale di cinema di qualità ha scelto Il concorso – firmato dalla pluripremiata Philippa Lowthorpe, già regista della serie The Crown e interpretato dalla splendida Keira Knightley – come titolo di punta delle feste.

 

Il concorso sarà disponibile in anteprima/evento streaming in tutti i cinema virtuali di #iorestoinSALA, dunque anche nelle sale virtuali del Giorgione movie d’Essai, solo il 25, 26 e 27 dicembre aggiudicandosi così l’ambito tag “Natale 2020”.

Il film sarà disponibile sia in versione italiana sia in versione originale con sottotitoli italiani.

Grazie a #iorestoinSALA, per lo spettatore cinematografico accedere allo streaming non è mai stato così semplice e immediato. E a Natale, lo sarà ancora di più! Basterà infatti collegarsi al sito del proprio cinema del cuore, cioè la sala più vicina a casa oppure il cinema da sempre frequentato, scegliere il film Il concorso e vederlo, in anteprima, comodamente a casa nell’orario che si preferisce.

 

Il concorso di Philippa Lowthorpe, con Keira Knightley è ambientato a Londra durante la protesta organizzata dal Movimento di Liberazione delle Donne britannico e in contemporanea con lo svolgimento della cerimonia di incoronazione di Miss Mondo 1970. Una serata indimenticabile seguita in mondovisione da oltre cento milioni di spettatori - Miss Mondo era il programma televisivo più seguito del pianeta! - dove improvvisamente la neonata organizzazione femminista fa irruzione sul palcoscenico interrompendo la diretta…. Due eventi storici fondamentali per la lotta per l'emancipazione femminile e la lotta contro le discriminazioni razziali: la serata si concluse infatti con l’incoronazione della prima Miss Mondo di colore della storia. Nel giro di poche ore il pubblico televisivo di tutto il mondo aveva assistito infatti alla caduta del patriarcato e al sovvertimento dell'ideale occidentale di bellezza femminile. Con uno stile divertente e provocatorio, Philippa Lowthorpe racconta un’elettrizzante storia di contestazione e sorellanza.

 

Biglietti in prevendita dal 25 dicembre mattina.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top