Nomad - In cammino con Bruce Chatwin al Rossini

Condividi
Nomad
 

Nomad - In cammino con Bruce Chatwin al Rossini

27/10/2020

Martedì 27 e Mercoledì 28 ottobre al Rossini è in programma Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog, sulle tracce di Chatwin che viaggiava alla ricerca dell'anima del mondo con l'inseparabile zaino di pelle sulle spalle.

 

Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog è stato presentato nella selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2019.

Negli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin, il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un'amicizia istintiva e profonda.

Da Chatwin Herzog ha ricevuto in dono lo zaino che lo aveva accompagnato nei suoi viaggi intorno al mondo. Trent'anni dopo, portando con sé quello zaino, il regista tedesco inizia il suo personale viaggio, ispirato dalla comune passione per la vita nomade. Lungo la strada, Herzog scopre storie di tribù perdute, girovaghi e sognatori.

Raccontato con l'inimitabile stile di Herzog, pieno di personaggi e incontri memorabili, il film esplora la visione creativa e personale che il regista ha condiviso con Chatwin: una passione per il potere della narrazione e il desiderio di approfondire l'esperienza umana tra le comunità ai margini.

 

La proiezione di Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog, sarà al Rossini martedì 27 e Mercoledì 28 ottobre, alle ore 16.45, 19, 21.30.

In versione originale con sottotitoli italiani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top