La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha presenziato, questo pomeriggio, al Centro Candiani di Mestre, all'inaugurazione della mostra "Matite in viaggio - Carnets Disegni parole", giunta alla sua decima edizione.
La manifestazione, promossa dal Centro Culturale Candiani e dall'associazione "Matite in viaggio", ospita anche quest'anno "taccuini" che narrano il viaggio ed il viaggiare, attraverso i disegni e le parole: tra tutti quelli arrivati ne sono stati selezionati una sessantina, provenienti non solo da tutta Europa, ma anche dall'Argentina.
"Un grazie sentito - ha sottolineato la presidente Damiano, nel portare il saluto dell’Amministrazione comunale – va agli organizzatori, che sono riusciti, nonostante questo difficile periodo, ad allestire anche questa volta un’esposizione davvero interessante e ricca di spunti. Il viaggio è sempre, per ognuno, un momento pregnante, uno stimolo ad aprire la mente: ed è bello che questa sensazione si possa rivivere ammirando i disegni e i pensieri presentati in questa mostra.”
Novità di questa edizione, la sezione speciale "La civiltà del vino in Italia, in Europa, nel Mondo", che prevedeva, per i partecipanti, anche un viaggio speciale a Bordeaux, terra rinomata per i vigneti e ricca di storia: una quarantina, alla fine, i "carnet" selezionati.
La mostra resterà aperta sino al 3 novembre, con questi orari: 18-20 ottobre dalle 10 alle 19; 23 ottobre-3 novembre da mercoledì a domenica dalle ore 16 alle 20.
Mestre, 17 ottobre 2020