Indro Montanelli e il cinema

Condividi
 Indro Montanelli e il cinema
 

Indro Montanelli e il cinema

09/10/2020

enerdì 9 ottobre alle ore 17 alla Casa del Cinema ci sarà la presentazione del libro Indro Montanelli e il cinema. Un contadino toscano candidato all’Oscar (Mimesis, 2019) di Rinaldo Vignati, alla presenza dell’autore e di Alessandro Cuk.

L’evento è realizzato in collaborazione con Cinit – Cineforum Italiano.

 

Indro Montanelli e il cinema. Un contadino toscano candidato all’Oscar (Mimesis, 2019) di Rinaldo Vignati si occupa di un aspetto forse secondario della carriera giornalistica di Indro Montanelli, ma rivelatore della sua cultura e personalità.

Montanelli ha attraversato il Novecento con piglio e sguardo incisivi, raccontando soprattutto la politica e la società italiana. Ma la sua carriera è costellata anche di progetti e collaborazioni per il cinema.

Rinaldo Vignati, ricercatore nel campo della sociologia politica e della storia del cinema, restituisce nel suo libro la personalità eclettica, piena di sfumature, spigoli, interessi del giornalista italiano più letto del Novecento.

 

La presentazione del libro Indro Montanelli e il cinema. Un contadino toscano candidato all’Oscar (Mimesis, 2019) di Rinaldo Vignati sarà alla Casa del Cinema, venerdì 9 ottobre alle ore 17; saranno presenti l’autore e Alessandro Cuk. L’evento è realizzato in collaborazione con Cinit – Cineforum Italiano.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 dello stesso giorno di proiezione, chiamando il numero 0412747140.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top