Il caso Pantani al Rossini

Condividi
Il caso Pantani
 

Il caso Pantani al Rossini

13/10/2020

Martedì 13 e mercoledì 14 ottobre al Rossini è in programma Il Caso Pantani di Domenico Ciolfi, una ricostruzione avvincente degli ultimi anni della vita del campione romagnolo.

Il Caso Pantani di Domenico Ciolfi si snoda lungo un periodo di cinque anni, compresi tra il 5 giugno del 1999 ed il 14 febbraio 2004. Marco Pantani, eroe amatissimo, è un biglietto di sola andata in fuga dal mondo e da sé stesso. La storia di un uomo, un romagnolo genuino e tenace, finito in un gioco al massacro che non gli ha dato scampo.

Nell'anno del 50° compleanno di Marco Pantani e in contemporanea al Giro d'Italia dedicato alla sua memoria, Il Caso Pantani è un thriller, un dramma interiore, un film d'inchiesta che accende i riflettori sul triste e misterioso epilogo del Pirata, avvenuto il 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini.

Il film racconta le tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo appassionato e tenace con le sue contraddizioni.

La proiezione di Il Caso Pantani di Domenico Ciolfi, sarà al Rossini martedì 13 e mercoledì 14, alle ore 16.15, 18.45, 21.15.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top