Film in programmazione dal 22 al 28 ottobre 2020

Condividi
Film in programmazione dal 22 al 28 ottobre 2020 A
Film in programmazione dal 22 al 28 ottobre 2020 B
 

Film in programmazione dal 22 al 28 ottobre 2020

22/10/2020

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da giovedì 22 ottobre, I predatori di Pietro Castellitto, con Massimo Popolizio e Manuela Mandracchia. È mattina presto, un uomo bussa a casa di una signora: le vende un orologio. È sempre mattina presto, qualche giorno dopo, un giovane assistente di filosofia viene lasciato fuori dal gruppo scelto per la riesumazione del corpo di Nietzsche. Due torti subiti. Due famiglie: i Pavone e i Vismara. Un banale incidente le farà collidere. Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura a Venezia 77.

Sarà invece all’Astra, sempre dal 22 ottobre, Imprevisti digitali di Benoît Delépine e Gustave Kervern, con Blanche Gardin e Denis Podalydès. In un quartiere periferico si snodano le vicende di tre vicini di casa alle prese con il mondo dei social media. Marie deve cancellare un suo video hard dalla rete. Bertrand resiste alle chiamate di una certa Miranda. Christine, nel giro del trasporto Uber, non è soddisfatta delle valutazioni come autista. Da soli sono impacciati: se si coalizzassero?

Infine, arriva all’Astra sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 ottobre, Cosa sarà di Francesco Bruni, con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina. La vita di Bruno Salvati è in stallo: i suoi film non hanno mai avuto successo; la moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto; e per i figli, Adele e Tito, non riesce ad essere il padre che vorrebbe. Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Film di chiusura alla Festa del Cinema di Roma 2020.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini La vita straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci, con Dev Patel e Hugh Laurie. Nell'Inghilterra del XIX secolo il destino del giovane David Copperfield si muove a zig-zag. Baciato inizialmente dalla sfortuna, vive una serie di avventure tra i fermenti della Rivoluzione Industriale e le tante divisioni sociali. Una rilettura inedita del celebre romanzo di Charles Dickens. Venerdì 23 e mercoledì 28 ottobre tutti gli spettacoli in versione originale con sottotitoli italiani.

Si sposta al Rossini, da giovedì 22 ottobre, Il meglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Arthur e César sono amici ma non potrebbero essere più diversi. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della grave condizione medi-ca di César e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri l’uno dell’altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale.

Prosegue al Dante e al Rossini Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé, con Golshifteh Farahani e Hichem Yacoubi. Selma è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre. Quando decide di tornare a Tunisi, sua città d'origine, determinata ad aprire uno studio privato, le cose non andranno come previsto... In concorso alle Giornate degli autori a Venezia 76.

Infine, passa all’Astra, da giovedì 22 ottobre, Lasciami andare di Stefano Mordini, con Stefano Accorsi e Valeria Golino. Quando scopre che la moglie Anita è incinta, Marco intravede la possibilità di lasciarsi alle spalle la prematura scomparsa del figlio avuto con l’ex-moglie Clara, evento che li ha segnati nel profondo. Inattesa, entra in scena Perla, ambigua nuova proprietaria dell’appartamento in cui era accaduta la tragedia. Film di chiusura a Venezia 77.

 

Eventi

Martedì 20 e mercoledì 21 al Rossini e solo mercoledì 21 ottobre al Dante, per il Cinema Ritrovato. Al cinema ci sarà Caro diario di Nanni Moretti: un viaggio autobiografico e collettivo, una riflessione dissacrante su un paese che “sa parlare ma non sa ascoltare”. In versione restaurata e distribuita dalla Cineteca di Bologna.

Mercoledì 21 e poi martedì 27 ottobre al Rossini è in programma Nomad – In cammino con Bruce Chatwin di Werner Herzog, sulle tracce di Chatwin che viaggiava alla ricerca dell'anima del mondo con l'inseparabile zaino di pelle sulle spalle. In versione originale con sottotitoli italiani.

Gli eventi Caro diario e Nomad – In cammino con Bruce Chatwin non partecipano all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Torna per il mese di ottobre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Martedì 20 ottobre, a questo prezzo si potranno vedere: al Rossini Le sorelle Macaluso e Padrenostro, mentre al Dante Il meglio deve ancora venire.

Martedì 27 il programma prevede al Rossini Lasciami andare e Lacci, al Dante Il grande passo.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top