Film in programmazione dal 3 al 9 settembre 2020

Condividi
Film in programmazione dal 3 al 9 settembre 2020 A
Film in programmazione dal 3 al 9 settembre 2020 B
 

Film in programmazione dal 3 al 9 settembre 2020

27/08/2020

Sarà al Dante, da giovedì 3 settembre, Molecole di Andrea Segre, film di pre-apertura della 77. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Tra febbraio e aprile di quest’anno Andrea Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato dal lockdown a Venezia, la città di suo padre e solo in parte anche sua. Lì stava lavorando a due progetti di teatro e cinema sulle grandi ferite della città: il turismo e l’acqua alta. Mentre girava il virus ha congelato e svuotato la città davanti ai suoi occhi, riconsegnandola alla sua natura e alla sua storia, e in qualche modo anche a lui. Ha raccolto appunti visivi e storie e ha trascorso quei giorni nella casa di famiglia, dove ha avuto modo di scavare nei ricordi di ragazzo e di figlio, che lo hanno trascinato più a fondo di quanto pensasse. Archivi personali in super8 di Ulderico, il padre del regista e vero protagonista del film, si alternano a incontri con cittadini veneziani, che raccontano il rapporto tra la città e le acque e nello stesso tempo vivono l’arrivo inatteso del grande vuoto che ha invaso Venezia e gran parte del mondo. Tre spettacoli al giorno: alle ore 17, 19 e 21.

Sabato 5 settembre alle ore 16:15 il regista Andrea Segre sarà presente in sala per un incontro con il pubblico.

 

Sempre al Dante, lunedì 7 settembre alle ore 20.30, è in programma il film evento Free – Liberi di Fabrizio Maria Cortese, con Sandra Milo e Ivano Marescotti. Cinque anziani ospiti di una casa di riposo di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: Rocco, suo fratello Luchino, Antonio, Erica e Mirna, arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave. Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir, suo vecchio amore creduto morto, i cinque si uniscono in un viaggio che li cambierà per sempre.

Ingresso libero fino esaurimento posti. Regista e cast presenti in sala.

 

Circuito Cinema in Mostra 2020

Da mercoledì 2 a domenica 13 settembre torna nelle sale del Circuito Cinema l’appuntamento con i film della Mostra Internazionale del Cinema. Al Rossini di Venezia e all’IMG 1 e IMG 2 di Mestre sarà possibile vedere tutti i migliori film in programma alla Mostra del Cinema.

Grande novità quest’anno alla Multisala Rossini e all’IMG: le sale veneziane e mestrine entrano nel programma ufficiale.

Grazie alla rinnovata collaborazione tra Biennale di Venezia e il Settore Cultura – Circuito Cinema del Comune di Venezia, sono offerte al pubblico nuove possibilità ed occasioni per vedere i film della Mostra del Cinema.

Circuito Cinema in Mostra - questo il nome della manifestazione - si presenta con un carnet di più di 130 proiezioni e 80 diversi titoli provenienti da tutte le sezioni della Mostra: Venezia 77, Fuori concorso, Orizzonti, Settimana della Critica e Giornate degli Autori.
Invariate le tariffe di biglietteria: intero 8 euro, ridotto 7,50 euro. Abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. Prevendita degli abbonamenti nelle sale da venerdì 28 agosto anche online sul sito di Vivaticket. Le sale saranno aperte mezz'ora prima dell'inizio del primo spettacolo.

 

Grande novità di quest’anno la possibilità di iscriversi al servizio Whatsapp: inviando un messaggio Whatsapp al numero 3427611875 contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema, sarà possibile rimanere aggiornati su tutti i film e le variazioni di programma.
Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sulle pagine cinema del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e sulle nostre pagine facebook Cultura Venezia e Circuito Cinema Venezia è possibile scaricare il programma completo e tutte le informazioni sulle modalità di accesso alle sale.

 

Riaperture

La Casa del Cinema riaprirà il 21 settembre con una nuova stagione cinematografica ricca di rassegne.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top