Cinemoving dal 4 all'11 settembre 2020

Condividi
Cinemoving 2020
 

Cinemoving dal 4 all'11 settembre 2020

03/09/2020

Il terzo anno di Cinemovingdall’11 luglio l’estate si riaccende con il cinema all’aperto, un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per portare il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il comune.

 

L’ingresso è libero e gratuito per ogni serata, tutti i film iniziano alle 21.15.

 

VENERDÌ 4 SETTEMBRE

Mestre, via Piave, Giardini

 

Inside Out
(USA, 2015, 94’) film d’animazione, di Ronnie Del Carmen, Pete Docter
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

 

SABATO 5 SETTEMBRE

Mestre, Biblioteca VEZ

 

Ricomincio da noi
(Finding Your Feet, G.B., 2017, 111’) film commedia, di Richard Loncraine
Scoprire che tuo marito ha un’amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film sentimentale destinato a travolgere il pubblico in un mare di risate.

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE

 

Mestre, Biblioteca VEZ

 

Omicidio al Cairo
(The Nile Hilton Incident, Svezia, Danimarca, Germania, Francia, 2017, 106’) film thriller, di Tarik Saleh
Cairo, la Primavera Araba è alle porte. Noredin Mustafa è un detective della polizia incaricato di indagare sull’assassinio di una famosa cantante trovata cadavere in una camera del Nile Hilton. Improvvisamente gli viene ordinato di archiviare il caso ma lui non demorde.

 

VENERDÌ 11 SETTEMBRE

 

Mestre, via Piave, Giardini

 

Made in Italy
(Italia, 2018, 104’) film drammatico, di Luciano Ligabue
Una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma, se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.

 

Novità di questa edizione di Cinemoving è l’iscrizione al gruppo WhatsApp.

 

Per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario, e qualche annuncio speciale, due semplici cose da fare:

 

1) Salva il nostro numero 342 761 1875 nella tua rubrica

2) Inviaci un messsaggio whatsapp con: NOME COGNOME seguito da CINEMOVING

 

Ti aspettiamo!

 

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

 

Argomenti: 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top