Film in programmazione dal 27 agosto al 2 settembre 2020

Condividi
Film in programmazione dal 27 agosto al 2 settembre 2020 A
Film in programmazione dal 27 agosto al 2 settembre 2020 B
 

Film in programmazione dal 27 agosto al 2 settembre 2020

27/08/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva Dogtooth di Yorgos Lanthimos. Una famiglia composta da padre, madre, due figlie e un figlio vive ai margini della città in una casa protetta da un alto recinto. I ragazzi vengo istruiti ed educati dai genitori, non sono mai usciti e non hanno mai avuto contatti con altre persone, a parte Christina, enigmatico ospite che porterà scompiglio nelle regole. Due spettacoli: alle 18 e alle 21.30.

Si sposta in sala 2 l’animazione Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon. L'elfo Ian è un adolescente come tanti, impacciato e poco sicuro di sé. Mamma Laurel e il vulcanico fratellone Barley non possono riempire del tutto il vuoto lasciato da un padre scomparso prima che Ian nascesse, ma per il suo sedicesimo compleanno il ragazzo riceve in dono un artefatto magico che può farlo tornare in vita per 24 ore. Uno spettacolo alle 17.45.

Sempre in sala 2 prosegue Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, con Elio Germano. La vita dell’artista Ligabue, figlio di una donna italiana migrata in Svizzera. A un anno di età viene affidato ad una coppia del posto, crescendo con loro in un rapporto di amore e odio. A neppure vent’anni viene espulso dalla Svizzera e arriva in Italia, dove non conosce nulla, neppure la lingua. Spettacolo tutti i giorni alle ore 21.15.

In sala 3 è in programma Il grande passo di Antonio Padovan, con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi. Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Figli dello stesso padre e di madre diversa, Mario e Dario sono fratelli ma non hanno niente in comune. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l’intervento di Mario cambia il corso degli eventi. Due spettacoli al giorno: alle 17.30 e alle 21.

Al Dante, da giovedì 27 agosto, è in programma Non conosci Papicha di Mounia Meddour Gens. Algeria, anni '90. Nedjma, una studentessa di 18 anni appassionata di design, non accetta che i tragici eventi della guerra civile algerina le impediscano di vivere una vita normale e di uscire la sera con la sua amica Wassila. Rifiuta i divieti posti dai radicali e lotta per la sua libertà allestendo una sfilata di moda. Due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21.

Il Rossini e il Dante osserveranno un turno di riposo lunedì 31 agosto.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • In adesione a quanto indicato nella Ord. del Min. della Salute del 16 agosto 2020, si consiglia vivamente agli spettatori di indossare la mascherina anche una volta raggiunto il proprio posto.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top