Film in programmazione dal 20 al 26 agosto 2020

Condividi
Film in programmazione dal 20 al 26 agosto 2020 A
Film in programmazione dal 20 al 26 agosto 2020 B
 

Film in programmazione dal 20 al 26 agosto 2020

18/08/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva il film di animazione Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon. Due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, abitano un universo in cui i draghi sono animali domestici, gli unicorni vivono liberi e in giro è normale vedere troll, gnomi e altre creature. Una volta compiuti sedici anni, ricevono dalla madre un dono molto particolare che il padre morto aveva riservato per loro: un bastone magico. Un messaggio li incarica di compiere una preziosa missione: i ragazzi dovranno trovare l’incantesimo che riporterà in vita per un giorno il loro genitore. Nonostante non sappiano nulla di arti occulte, Ian e Barley si imbarcheranno in una straordinaria avventura... Due spettacoli al giorno alle 17.30 e 21.

In sala 2 è in programma Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, con Elio Germano. Sin da bambino Antonio Ligabue trova nella pittura il suo personale riscatto al senso di solitudine ed emarginazione. Figlio di una donna italiana emigrata in Svizzera, viene affidato a una coppia del posto. Dopo aver aggredito la madre adottiva, viene espulso e rimandato in Italia, dove vive sulle rive del Po patendo non solo il freddo, ma anche la fame e soprattutto la solitudine. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo convince a dedicarsi completamente all’arte, unico modo per rintracciare la sua identità e per emergere in quel mondo di disperazione. Due spettacoli al giorno: alle 17.45 e alle 21.15.

In sala 3 arriva, invece, Il grande passo di Antonio Padovan, con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi. Mario vive a Roma, Dario nel Polesine. Mario ha una ferramenta, Dario un casolare. Mario segue le regole, Dario le disprezza. Figli dello stesso padre e di madre diversa, sono fratelli ma non hanno niente in comune. Lontani e spaiati, condividono soltanto il dolore dell’abbandono paterno. La follia di Dario, genio incompreso dell’ingegneria aerospaziale, provoca suo malgrado la loro riunione. Dopo un tentativo di lanciarsi sulla Luna, finito con un campo incendiato e la denuncia del vicino, Dario viene condannato al ricovero coatto ma l’intervento provvidenziale di Mario cambia il corso degli eventi... Due spettacoli al giorno: alle 18 e alle 21.30.

Il Rossini osserverà un turno di riposo lunedì 24 agosto.

Il Dante è chiuso per ferie da lunedì 27 luglio a mercoledì 26 agosto.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top