Cinemoving dall'11 al 17 agosto 2020

Condividi
Cinemoving 2020
 

Cinemoving dall'11 al 17 agosto 2020

11/08/2020

Il terzo anno di Cinemovingdall’11 luglio l’estate si riaccende con il cinema all’aperto, un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per portare il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il comune.

 

L’ingresso è libero e gratuito per ogni serata, tutti i film iniziano alle 21.15.

 

MARTEDÌ 11 AGOSTO

Murano
Tutto ciò che voglio
(Please Stand by, USA, 2017, 93’) film commedia drammatica, di Ben Lewin
Wendy è affetta dalla sindrome d’autismo e, dalla morte della mamma, si trova ricoverata in una struttura specializzata dove, grazie alla terapeuta Scottie, riesce a tenere tutto sotto controllo e a dedicarsi alla sua più grande passione: Star Trek. Quando la Paramount indice un concorso per nuovi sceneggiatori proprio sulla sua serie preferita, la ragazza decide di percorrere miglia e miglia per presentare in tempo la sua sceneggiatura e realizzare il suo sogno.

 

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO

 

Campalto, via Tiburtina, accanto alla Chiesa
Beate
(Italia, 2018, 90’) film commedia, di Samad Zarmandili

Un gruppo di operaie e uno di suore devote alla Beata Armida, entrambe accumunate dal fatto di rischiare di perdere rispettivamente il proprio lavoro e convento, s’inventano un business fuori da tutte le regole: una produzione artigianale e clandestina di lingerie, molto ricamata e piuttosto sexy. Perché le cose vadano nel verso giusto, per sconfiggere i “poteri forti”, serve però un Miracolo, quello che la Beata non ha ancora compiuto…

 

GIOVEDÌ 13 AGOSTO

 

Castello, Serra dei Giardini
Peng e i due anatroccoli
(Duck Duck Goose!, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, 2018, 91’) film d’animazione, di Christopher Jenkins
Peng è un’oca spensierata che farebbe di tutto piuttosto che migrare in Cina. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando non colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto della compagnia. Si ritroverà così a doversi prendere cura dei due e ad accompagnarli in un lungo viaggio verso sud, scoprendo il valore della famiglia.

Zelarino, Parrocchia

Inside Out
(USA, 2015, 94’) film d’animazione, di Ronnie Del Carmen, Pete Docter

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

 

VENERDÌ 14 AGOSTO

 

Venezia, Campo San Polo
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile
(The BFG, USA, G.B., Canada, 2016, 117’) film avventura, di Steven Spielberg
Una notte il Grande Gigante Gentile rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. La porta infatti nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla loro magia e mistero.

 

Zelarino, Parrocchia

Non ci resta che vincere
(Campeones, Spagna, 2018, 124’) film commedia, di Javier Fesser

Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebbrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.

 

SABATO 15 AGOSTO

Pellestrina, San Pietro in Volta
Made in Italy
(Italia, 2018, 104’) film drammatico, di Luciano Ligabue
Una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma, se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere.

 

Venezia, Campo San Polo
Quasi amici – Intouchables
(Intouchables, Francia, 2012, 102’) film drammatico, di Oliver Nakache, Éric Toledano
Dopo un incidente in parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà… intoccabili.

 

DOMENICA 16 AGOSTO

Pellestrina, Piazzale Zendrini
Tutto ciò che voglio
(Please Stand by, USA, 2017, 93’) film commedia drammatica, di Ben Lewin
Wendy è affetta dalla sindrome d’autismo e, dalla morte della mamma, si trova ricoverata in una struttura specializzata dove, grazie alla terapeuta Scottie, riesce a tenere tutto sotto controllo e a dedicarsi alla sua più grande passione: Star Trek. Quando la Paramount indice un concorso per nuovi sceneggiatori proprio
sulla sua serie preferita, la ragazza decide di percorrere miglia e miglia per presentare in tempo la sua sceneggiatura e realizzare il suo sogno.

 

Venezia, Campo San Polo
Brooklyn
(Irlanda, G.B., 2015, 113’) film drammatico, sentimentale di John Crowley
Eilis Lacey, attratta dalla promessa dell’America, lascia l’Irlanda e le comodità della casa materna alla volta della costa di New York degli anni ‘50. L’inibizione iniziale dovuta alla nostalgia di casa scompare rapidamente con il coinvolgimento in una relazione che la catapulta nel mondo affascinante e inebriante dell’amore. Presto però questo entusiasmo viene spento dal suo passato e la giovane si trova a dover scegliere tra due paesi differenti e le vite che essi comportano.

 

LUNEDÌ 17 AGOSTO

Venezia, Campo San Polo
Alì ha gli occhi azzurri
(Italia, 2012, 99’) film drammatico, di Claudio Giovannesi
Il film racconta una settimana della vita di un adolescente che prova a disubbidire ai valori della propria famiglia. In bilico tra l’essere arabo o italiano, coraggioso e innamorato, come il protagonista di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la strada, la fame e la paura, la fuga dai nemici e la perdita dell’amicizia, per tentare di conoscere la propria identità.

 

 

Novità di questa edizione di Cinemoving è l’iscrizione al gruppo WhatsApp.

 

Per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario, e qualche annuncio speciale, due semplici cose da fare:

 

1) Salva il nostro numero 342 761 1875 nella tua rubrica

2) Inviaci un messsaggio whatsapp con: NOME COGNOME seguito da CINEMOVING

 

Ti aspettiamo!

 

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top