Cinemoving dal 18 al 24 agosto 2020

Condividi
Cinemoving 2020
 

Cinemoving dal 18 al 24 agosto 2020

18/08/2020

Il terzo anno di Cinemovingdall’11 luglio l’estate si riaccende con il cinema all’aperto, un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per portare il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il comune.

 

L’ingresso è libero e gratuito per ogni serata, tutti i film iniziano alle 21.15.

 

MARTEDÌ 18 AGOSTO

 

Venezia, Campo San Polo

 

Whiskey tango foxtrot
(USA, 2016, 112’) film biografico, di Glenn Ficarra, John Requa
Talvolta serve dire “WTF” per scoprire la vita a cui siamo destinati da sempre. Questo è esattamente quello che accade alla producer di notiziari per la tv via cavo Kim Baker quando si rende conto che alla sua esistenza manca qualcosa e decide di “mandare tutto all’aria” partendo per una folle missione in Afganistan.

 

Malcontenta, Parrocchia

Non ci resta che vincere

(Campeones, Spagna, 2018, 124’) film commedia, di Javier Fesser
Marco è allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebbrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità.

 

MERCOLEDÌ 19 AGOSTO

 

Venezia, Campo San Polo

 

Un’estate in Provenza
(Avis de mistral, Francia, 2014, 105’) film commedia, di Rose Bosch
Tre fratelli, Léa, Adrien e Théo, partono con la madre per una vacanza in campagna dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, un nonno scorbutico che non hanno mai conosciuto per una vecchia rottura familiare. In questa dimora senza tempo le regole non sono le stesse a cui i ragazzini sono abituati: niente luce elettrica, niente tv, tanto aglio, ma anche tante cose da imparare e verità da scoprire.

 

Malcontenta, Parrocchia

Peng e i due anatroccoli
(Duck Duck Goose!, Cina, Stati Uniti, Regno Unito, 2018, 91’) film d’animazione, di Christopher Jenkins
Peng è un’oca spensierata che farebbe di tutto piuttosto che migrare in Cina. Credendosi migliore di chiunque altro, trascorre il tempo a fare folli acrobazie in volo fino a quando non colpisce un gruppo di anatroccoli, separando due fratellini dal resto della compagnia. Si ritroverà così a doversi prendere cura dei due e ad accompagnarli in un lungo viaggio verso sud, scoprendo il valore della famiglia.

GIOVEDÌ 20 AGOSTO

 

Venezia, Campo San Polo

 

Tutto ciò che voglio
(Please Stand by, USA, 2017, 93’) film commedia drammatica, di Ben Lewin
Wendy è affetta dalla sindrome d’autismo e, dalla morte della mamma, si trova ricoverata in una struttura specializzata dove, grazie alla terapeuta Scottie, riesce a tenere tutto sotto controllo e a dedicarsi alla sua più grande passione: Star Trek. Quando la Paramount indice un concorso per nuovi sceneggiatori proprio sulla sua serie preferita, la ragazza decide di percorrere miglia e miglia per presentare in tempo la sua sceneggiatura e realizzare il suo sogno.

 

VENERDÌ 21 AGOSTO

Venezia, Campo San Polo

Sopravvissuto - The Martian
(The Martian, USA, 2015, 144’) film fantascienza, di Ridley Scott
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.

SABATO 22 AGOSTO

Venezia, Campo San Polo

Inside Out
(USA, 2015, 94’) film d’animazione, di Ronnie Del Carmen, Pete Docter
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

DOMENICA 23 AGOSTO

Venezia, Campo San Polo

Tintoretto. L’artista che uccise la pittura
(Italia, Germania, 85’) film documentario, di Erminio Perocco
Un racconto sulla vita, la personalità e l’opera del Tintoretto, realizzato con un linguaggio filmico contemporaneo per far partecipare lo spettatore in prima persona alle grandi opere e alla situazione sociale e artistica della Venezia del XVI secolo.

 

Mestre, Rione Pertini

Ricomincio da noi
(Finding Your Feet, G.B., 2017, 111’) film commedia, di Richard Loncraine
Scoprire che tuo marito ha un’amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film sentimentale destinato a travolgere il pubblico in un mare di risate.

LUNEDÌ 24 AGOSTO

Venezia, Campo San Polo

Adorabili amiche
(Thelma, Louise et Chantal, Francia, 2010, 90’) film commedia, di Benoît Pétré
Quando la vita dà più di una motivazione per partire e lasciarsi alle spalle una realtà non proprio esaltante, anche solo per qualche giorno, l’occasione deve essere presa al volo. È quello che fanno Nelly, Chantal e Gabrielle, tre cinquantenni francesi deluse a vari livelli dalla vita. Goffa insegnante d’inglese la prima, appesantita promoter la seconda, sensuale donna a caccia di amore l’ultima: partono per partecipare al matrimonio di un uomo che le aveva fatto sognare, Philippe...

 

Mestre, Rione Pertini

Petit Paysan - Un eroe singolare
(Petit Paysan, Francia, 2017, 90’) film drammatico, di Hubert Charuel
L’amore per i suoi animali rappresenta il pendolo della vita di Pierre, giovane allevatore di vacche da latte, scandita dal rapporto conflittuale con la sorella, veterinaria incaricata al controllo sanitario della regione. Ma il futuro dell’azienda familiare è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia, finendo per colpire uno dei suoi animali…

 

Novità di questa edizione di Cinemoving è l’iscrizione al gruppo WhatsApp.

 

Per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario, e qualche annuncio speciale, due semplici cose da fare:

 

1) Salva il nostro numero 342 761 1875 nella tua rubrica

2) Inviaci un messsaggio whatsapp con: NOME COGNOME seguito da CINEMOVING

 

Ti aspettiamo!

 

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top