Film in programmazione dal 30 luglio al 5 agosto 2020

Condividi
Film in programmazione dal 30 luglio al 5 agosto 2020 A
Film in programmazione dal 30 luglio al 5 agosto 2020 B
 

Film in programmazione dal 30 luglio al 5 agosto 2020

30/07/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva Gli anni più belli di Gabriele Muccino, con Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti. L'amicizia tra Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. La piccola comitiva ha affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma al racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d'Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni. Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli; quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione. Riuniti dopo anni, nel corso dei quali hanno preso strade diverse, i quattro si ritrovano ancora una volta insieme per ricordare i momenti di gioia e quelli che hanno messo duramente alla prova la loro amicizia. Due spettacoli al giorno alle 17.30 e 21.

In sala 2 è in programma Un lungo viaggio nella notte di Gan Bi, con Wei Tang e Sylvia Chang. Luo Hongwu torna nella sua città nativa dopo ben dodici anni di assenza. Improvvisamente i vecchi ricordi riaffiorano e costringono l'uomo a far fronte a sconvolgenti rivelazioni. Nel suo passato infatti ci sono un crimine impunito e un misterioso legame con una bellissima donna, con cui aveva trascorso un'estate vent'anni prima e della quale Luo non sa più nulla. Passato e presente si intrecciano tra realtà e sogno, mentre si mette sulle tracce di colei che non ha mai dimenticato completamente. Due spettacoli al giorno: alle 17.45 e alle 21.15. Spettacoli delle 21.15 di sabato e domenica ed entrambi gli spettacoli di mercoledì in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 3 arriva Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, con Veerle Baetens e Anne Coesens. Alice e Céline abitano in due case a schiera perfettamente identiche e, oltre a essere vicine di casa, sono molto amiche tra di loro. Condividono tutto e si raccontano qualsiasi cosa accada nelle loro vite. Questa profonda amicizia e questa forte intesa viene meno nel giorno in cui il figlio di Céline, Maxime, muore a causa di un incidente e casualmente Alice vede l'accaduto, senza poter far nulla per evitare il peggio. In preda alla disperazione, Céline accusa Alice di non aver evitato la morte del figlio e sembra addirittura pronta a vendicarsi contro quell'amica ora diventata il nemico numero uno della sua vita. Due spettacoli al giorno: alle 18 e alle 21.30. Spettacoli delle 18 di sabato e domenica ed entrambi gli spettacoli di martedì in versione originale con sottotitoli italiani.

Il Rossini osserverà un turno di riposo lunedì 3 agosto.

Il Dante è chiuso per ferie da lunedì 27 luglio a mercoledì 26 agosto.

 

Biglietto unico: 6 euro.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top