Film in programmazione dal 16 al 22 luglio 2020

Condividi
Film in programmazione dal 16 al 22 luglio 2020 A
Film in programmazione dal 16 al 22 luglio 2020 B
 

Film in programmazione dal 16 al 22 luglio 2020

16/07/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva Tornare di Cristina Comencini, con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato. Anni '90, Napoli. Dopo una lunghissima assenza, Alice torna dagli Stati Uniti per la morte del padre. Dopo il funerale decide di restare nella casa di famiglia piena di immagini sepolte nella sua memoria: la stessa che il padre aveva perso a poco a poco, conservando solo i ricordi più lontani. Lentamente, a contatto con la casa paterna, i ricordi di Alice riaffiorano, concreti e presenti: inaspettatamente, Alice scopre che la casa è abitata da una ragazza giovane e bellissima, e con lei inizia un intenso dialogo. Evento speciale alla Festa del Cinema di Roma 2019. Due spettacoli al giorno: alle 17.30 e alle 21.

In sala 2 è in programma Magari di Ginevra Elkann, con Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. La madre è francese ed è una fervida cristiana ortodossa, il padre – separato – è italiano ed è uno sceneggiatore di scarso successo, squattrinato e donnaiolo. I tre fratelli, Seb, Jean e Alma, amano entrambi e vorrebbero che i genitori tornassero insieme, ma intanto trascorrono un po' di giorni con il padre e la compagna Benedetta in una casa al mare fuori Roma. Il film ha due candidature ai Nastri d'argento 2020. Due spettacoli al giorno, alle 17.45 e alle 21.15.

In sala 3 arriva, da giovedì 16 a lunedì 20 luglio, Gamberetti per tutti di Maxime Govare e Cédric Le Gallo. Mathias Legoff, ex campione di nuoto a fine carriera, dopo alcune dichiarazioni omofobe in TV, viene incaricato di allenare una squa-dra di pallanuoto omosessuale. Gli atleti devono partecipare al Gay Games in Croazia, e il periodo di allenamento sconvolgerà i punti di riferimento di Mathias. Due spettacoli giornalieri alle 18 e alle 21.30.

Martedì 21 e mercoledì 22 luglio la sala 3 propone Il delitto Mattarella di Aurelio Grimaldi, con Antonio Alveario e Claudio Castrogiovanni. 6 gennaio 1980. Il Presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella si sta recando a Messa con la sua famiglia. Un giovane si avvicina, spara a sangue freddo a Piersanti e lo uccide. Le indagini sono affidate a un giovane sostituto procuratore: Pietro Grasso, futuro Procuratore Antimafia e Presidente del Senato. Spettacoli alle 18 e alle 21.30.

Il Dante, da giovedì 16 a sabato 18 luglio, propone il film L’anno che verrà di Mehdi Idir e Grand Corps Malade. Un anno in una scuola e in un quartiere. Samia è giovane e lavora nell'infanzia, da Ardèche si trasferisce in un college ritenuto difficile nella città di Saint-Denis. Ha davanti i problemi di disciplina e la realtà sociale che pesa sul distretto, ma anche l'incredibile vitalità e umorismo degli studenti e del team di supervisori. Due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21.

Sempre al Dante, da domenica 19 a mercoledì 22 luglio, è in programma Judy di Rupert Goold, con Renée Zellweger e Jessie Buckley. La vita della grande attrice e cantante Judy Garland, alla fine di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Fama, successo, Oscar e Golden Globe, poi la battaglia con il suo management, i fan, gli amori tormentati e i drammi familiari. Selezione ufficiale Festa del Cinema di Roma 2019. Sempre due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21.

Entrambi i cinema osserveranno un turno di riposo: il Rossini sabato 18 luglio, il Dante lunedì 20 luglio.

 

Biglietto unico: 6 euro.

 

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top