Cinemoving dal 23 al 30 luglio 2020

Condividi
Cinemoving 2020
 

Cinemoving dal 23 al 30 luglio 2020

23/07/2020

Il terzo anno di Cinemovingdall’11 luglio l’estate si riaccende con il cinema all’aperto, un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia per portare il grande schermo sotto le case dei residenti di tutto il comune.

 

L’ingresso è libero e gratuito per ogni serata, tutti i film iniziano alle 21.15.

 

GIOVEDÌ 23 LUGLIO
Castello, Serra dei Giardini

 

Il viaggio di Arlo, (The Good Dinosaur, USA, 2015, 100’) film animazione, di Peter Sohn

 

Il film si pone la domanda che ci tormenta da intere generazioni: cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Una storia divertente e originale su Arlo, un adorabile Apatosauro con un grande cuore che, dopo un traumatico evento che colpisce la sua famiglia, è costretto a partire per un viaggio con uno strano compagno di avventura – un cucciolo d’uomo.

 

SABATO 25 LUGLIO

 

Malcontenta, Parrocchia

 

L’altro volto della speranza, (Toivon tuolla puolen, Finlandia, 2017, 98’) film drammatico, di Aki Kaurismäki

 

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo e che decide di lasciare la moglie, vincendo al gioco, per rilevare un ristorante in periferia. I due s’incontreranno e aiuteranno in una società in cui non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.

Lido, Malamocco

 

Ricomincio da noi, (Finding Your Feet, G.B., 2017, 111’) film commedia, di Richard Loncraine

 

Scoprire che tuo marito ha un’amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film sentimentale destinato a travolgere il pubblico in un mare di risate.

 

DOMENICA 26 LUGLIO

 

Chirignago – Centro Sportivo Montessori

Tutto ciò che voglio, (Please Stand by, USA, 2017, 93’) film commedia drammatica, di Ben Lewin

 

Wendy è affetta dalla sindrome d’autismo e, dalla morte della mamma, si trova ricoverata in una struttura specializzata dove, grazie alla terapeuta Scottie, riesce a tenere tutto sotto controllo e a dedicarsi alla sua più grande passione: Star Trek. Quando la Paramount indice un concorso per nuovi sceneggiatori proprio
sulla sua serie preferita, la ragazza decide di percorrere miglia e miglia per presentare in tempo la sua sceneggiatura e realizzare il suo sogno.

Pellestrina, Piazzale Zendrini

 

Beate, (Italia, 2018, 90’) film commedia, di Samad Zarmandili

 

Un gruppo di operaie e uno di suore devote alla Beata Armida, entrambe accumunate dal fatto di rischiare di perdere rispettivamente il proprio lavoro e convento, s’inventano un business fuori da tutte le regole: una produzione artigianale e clandestina di lingerie, molto ricamata e piuttosto sexy. Perché le cose
vadano nel verso giusto, per sconfiggere i “poteri forti”, serve però un Miracolo, quello che la Beata non ha ancora compiuto…

 

LUNEDÌ 27 LUGLIO

Chirignago – Centro Sportivo Montessori

 

Il viaggio di Arlo, (The Good Dinosaur, USA, 2015, 100’) film animazione, di Peter Sohn

 

Il film si pone la domanda che ci tormenta da intere generazioni: cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Una storia divertente e originale su Arlo, un adorabile Apatosauro con un grande cuore che, dopo un traumatico evento che colpisce la sua famiglia, è costretto a partire per un viaggio con uno strano compagno di avventura – un cucciolo d’uomo.

Pellestrina, San Pietro in Volta

Un re allo sbando, (King of the Belgians, Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016, 94’) film commedia, di Peter Brosens, Jessica Woodworth

 

Il Re Nicola III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul. È un road movie in stile falso documentario su un re apatico che si risveglia nel mondo reale.

MARTEDÌ 28 LUGLIO

 

Malcontenta, Parrocchia

Nelle tue Mani, (Au bout des doigts, Francia, 2018, 105’) film commedia, di Ludovic Bernard

 

In una stazione di Parigi Mathieu inizia a suonare un pianoforte a disposizione del pubblico. Il direttore del Conservatorio Pierre Geithner ne riconosce l’eccezionale talento, ma la sua proposta di frequentare il Conservatorio non gli interessa. Quando finisce in arresto per un colpo andato storto, Pierre gli propone uno scambio: gli eviterà la prigione in cambio di qualche ora di lavoro socialmente utile. Una sfida che non riguarda soltanto lui, ma il futuro stesso del Conservatorio.

Lido, Malamocco

 

Omicidio al Cairo, (The Nile Hilton Incident, Svezia, Danimarca, Germania, Francia, 2017, 106’) film thriller, di Tarik Saleh

 

Cairo, la Primavera Araba è alle porte. Noredin Mustafa è un detective della polizia incaricato di indagare sull’assassinio di una famosa cantante trovata cadavere in una camera del Nile Hilton. Improvvisamente gli viene ordinato di archiviare il caso ma lui non demorde.

 

GIOVEDÌ 30 LUGLIO
Castello, Serra dei Giardini

 

La pazza gioia, (Italia, Francia, 2015, 118’) film commedia drammatica, di Paolo Virzì

 

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove
sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà a una fuga strampalata e toccante.

 

 

Novità di questa edizione di Cinemoving è l’iscrizione al gruppo WhatsApp.

 

Per ricevere il programma aggiornato e per ogni eventuale modifica al calendario, e qualche annuncio speciale, due semplici cose da fare:

 

1) Salva il nostro numero 342 761 1875 nella tua rubrica

2) Inviaci un messsaggio whatsapp con: NOME COGNOME seguito da CINEMOVING

 

Ti aspettiamo!

 

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top