Film in programmazione dal 25 giugno al 1 luglio 2020

Condividi
Film in programmazione dal 25 giugno al 1 luglio 2020 A
Film in programmazione dal 25 giugno al 1 luglio 2020 B
 

Film in programmazione dal 25 giugno al 1 luglio 2020

25/06/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 è in programmazione Favolacce, il film dei fratelli D’Innocenzo vera rivelazione all’ultimo festival di Berlino dove ha conquistato l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura. Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie con un senso di disagio diffuso. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli assorbono la negatività di questo clima difendendosi e cercando di reagire come possono. Due spettacoli al giorno alle 18.10 e alle 21.30.

In sala 2 verrà proiettato I miserabili di Ladj Ly, premio della giuria al Festival di Cannes. Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz prende servizio nella squadra mobile di polizia; gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per controllare e dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone innesca una caccia all'uomo che mette tutti contro tutti. Due spettacoli alle 17.50 e alle 21.15: gli spettacoli delle 17.50 di sabato e domenica ed entrambe le proiezioni di mercoledì 1 saranno in versione originale francese con sottotitoli italiani.

Infine, in sala 3 arriva Memorie di un assassino – Memories of Murder di Bong Joon-ho, già pluripremiato agli Oscar per il capolavoro Parasite. In Memorie di un assassino il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell'inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono, lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Due spettacoli giornalieri alle 17.30 e alle 21, gli spettacoli delle 21 di sabato e domenica ed entrambi gli spettacoli di martedì 30 saranno in versione originale coreana con sottotitoli italiani.

Il Dante prosegue la programmazione con il bellissimo In viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon di Tyler Nilson. Zack, un ragazzo con la sindrome di Down, scappa dalla casa di cura dove vive per inseguire il sogno di allenarsi con il suo eroe e diventare un wrestler professionista. Per un caso del destino, Tyler un burbero fuorilegge in fuga, diventa coach e amico di Zack. I due formeranno un’improbabile e irresistibile coppia, riuscendo persino a convincere Eleanor, amorevole ma determinata custode di Zack, a unirsi al loro viaggio verso la Florida. Due spettacoli al giorno alle 17 e 21, entrambi gli spettacoli di mercoledì 1 saranno in versione originale inglese con sottotitoli italiani.

Entrambi i cinema osserveranno un turno di riposo lunedì 29 giugno.

 

Biglietto unico: 6 euro.

 

L’accesso ai cinema avverrà seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top