Film in programmazione dal 2 all'8 luglio 2020

Condividi
Film in programmazione dal 2 all'8 luglio 2020 A
Film in programmazione dal 2 all'8 luglio 2020 B
 

Film in programmazione dal 2 all'8 luglio 2020

30/06/2020

I film in arrivo

Al Rossini in sala 1 arriva Bombshell – La voce dello scandalo di Jay Roach, con Nicole Kidman, Margot Robbie e Charlize Theron. Basato su fatti realmente accaduti, il film racconta l'incredibile storia delle tre donne, Megyn Kelly, Gretchen Carlson e Kayla Pospisil, che hanno spodestato Roger Ailes, l'uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi: Fox News. Accusato di molestie sessuali, Ailes si ritroverà in una bufera giudiziaria che lo travolgerà e lo porterà al licenziamento. Uno straordinario ritratto di tre donne, molto diverse tra loro, decise a lottare contro un sistema di potere e abusi. Due spettacoli al giorno: alle 17.45 e alle 21.15.

In sala 2 è in programma Matthias & Maxime il nuovo film di Xavier Dolan. Maxime e Matthias, amici d’infanzia, si scambiano un bacio durante le riprese di un cortometraggio amatoriale. Il gesto, apparentemente innocuo, insinuerà in loro un dubbio persistente, minacciando l’unione della loro cerchia sociale e, alla fine, cambiando improvvisamente le loro vite... In concorso al Festival di Cannes 2019. Due spettacoli al giorno, alle 17.30 e alle 21: gli spettacoli delle 17.30 di sabato e domenica ed entrambe le proiezioni di martedì 7 saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

In sala 3 arriva, da giovedì 2 a domenica 5 luglio, Tony Driver di Ascanio Petrini. Pasquale un giorno decide di cambiare nome e farsi chiamare Tony. Nato a Bari, a 9 anni a metà degli anni Sessanta vola oltreoceano con la famiglia e cresce da vero americano. Tassista di professione a Yuma, viene arrestato a causa del suo “secondo lavoro”: trasportare migranti illegali negli Stati Uniti attraverso la frontiera messicana. È così costretto a scegliere tra la galera in Arizona e la deportazione in Italia. In concorso alla 35a Settimana internazionale della critica a Venezia 76; due spettacoli giornalieri alle 18 e alle 21.30.

Martedì 7 e mercoledì 8 luglio la sala 3 propone Alla mia piccola Sama di Waad Al-Khateab e Edward Watts. Waad è una studentessa universitaria quando nel 2011, sull’onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas. La repressione del regime siriano però è spietata e porta alla più sanguinosa guerra civile del nostro tempo. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2019. Spettacoli alle 18 e alle 21.30, tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Alla mia piccola Sama di Waad Al-Khateab e Edward Watts sarà anche al Dante da giovedì 2 a sabato 4 luglio, con due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21; venerdì 3 luglio tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Domenica 5, martedì 7 e mercoledì 8 luglio il Dante propone il film Richard Jewell di Clint Eastwood. Richard Jewell è la guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, ha scoperto la bomba piazzata nel Centennial Park e ha fatto evacuare rapidamente le persone presenti nel celebre parco. In pochi giorni Jewell da eroe diventò il sospettato numero 1 dell’FBI, durante le indagini sul fallito attentato. Sempre due spettacoli al giorno: alle 17 e alle 21; martedì 7 luglio tutte le proiezioni saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

Entrambi i cinema osserveranno un turno di riposo lunedì 6 luglio.

Biglietto unico: 6 euro

L’accesso ai cinema avviene seguendo le linee guida indicate dall’Ordinanza della Regione Veneto n. 59 del 13 giugno 2020, dunque nel rispetto delle norme di sicurezza previste in seguito all’emergenza sanitaria COVID-19. Il vademecum con le regole da seguire sarà affisso all’interno delle strutture.

Ecco i punti essenziali.

  • Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso al cinema fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali) e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso dalla sala.
  • L’accesso sarà consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala.
  • Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso.
  • Il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze all’esterno ed all’interno delle sale, e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala.
  • Nella struttura saranno presenti in vari luoghi le colonnine per l’erogazione di gel igienizzante.
  • Gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo sull’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso nel rispetto di tutte le norme previste.
  • Suggeriamo di acquistare i biglietti in prevendita presso la struttura oppure online sul sito di vivaticket.

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top