ViviVenezia - numero 155

Condividi
 

ViviVenezia - numero 155


In questo numero parliamo di Ambiente,Cultura,Mobilità,Sociale

Monitor con bandiera blu
Gli stabilimenti balneari del Lido di Venezia e la Marina della Certosa ottengono anche quest'anno la Bandiera blu

Quest’anno le zone del Paese che possono vantare la Bandiera blu sono 195, 12 in più rispetto alle 183 dell’anno scorso.

Ambiente Leggi la notizia
i protagonisti del festival letterario virtuale
Parte il festival letterario virtuale "Nuove Frequenze. Leggere giovani": dal 20 al 22 maggio online le interviste agli scrittori di bestseller

Gli scrittori Frances Hardinge, David Almond, Néjib e Marino Neri saranno i protagonisti internazionali della prima edizione del Festival letterario virtuale.

Cultura Leggi la notizia
locandina
#IorestoaCasa: da martedì 12 maggio al via il "Viaggio nel teatro veneziano", che fino al 19 giugno racconterà storie ed aneddoti del teatro nel corso della storia

Dodici brevi filmati in forma di storytelling, narrati da Alberto Toso Fei via web per il Settore Cultura del Comune di Venezia, e dedicati alla storia del teatro veneziano e dei protagonisti che ne fecero le fortune, oltre a una serie di aneddoti gustosissimi e sconosciuti al grande pubblico.

Cultura Leggi la notizia
schermata inizio video lezione
"Le tecnologie che ti facilitano la vita": prosegue la rassegna online di ReteBibliotecheVenezia

Brevi video-tutorial per chi è disorientato dalle tante possibilità di utilizzo della rete e vuole sviluppare competenze digitali. Il prossimo appuntamento è per martedì 19 maggio, alle ore 10.30, con "YouTube, mi organizzo una videoteca".

Cultura Leggi la notizia
grafica tariffa agevolata
Autorimessa comunale di Piazzale Roma: da lunedì 11 maggio nuova tariffa speciale

La nuova tariffa da 12 euro (valida 24 ore), attivata in via sperimentale e su indicazione dell’Amministrazione comunale di Venezia, è riservata ai possessori di tessera Venezia Unica.

Mobilità Leggi la notizia
grafica percorso navette PK1 e PK2
Avm: servizio navetta da Park Petroli per Venezia e Park Ceccherini per Mestre centro

Se devi raggiungere Venezia, approfitta del Park Petroli e prendi la navetta PK1; se invece devi raggiungere Mestre centro vai al Park Ceccherini o al Park Castellana e prendi la navetta PK2.

Mobilità Leggi la notizia
Ufficio Anagrafe
Da lunedì 11 maggio Uffici Anagrafe e Stato civile aperti solo su appuntamento

Per accedere alle varie sedi, anche decentrate, si può prenotare dalla sezione "Anagrafe semplice" del sito www.comune.venezia.it oppure telefonando al call center unico 041041. Obbligatorio indossare mascherina e guanti, evitando assembramenti anche nell'attesa.

Sociale Leggi la notizia
regole affisse per orti sociali
Riaperti gli orti sociali del territorio comunale

All’ingresso sono state affisse le norme da rispettare per la loro fruizione, come l’obbligo di indossare guanti e mascherina, il distanziamento sociale di due metri e il divieto di scambiarsi le attrezzature e gli strumenti di lavoro. I servizi igienici per il momento rimarranno chiusi.

Ambiente, Sociale Leggi la notizia
Insegna Poste Italiane
Poste Italiane: questa settimana nel territorio comunale riaprono altri quattro uffici

Nel territorio comunale di Venezia è stata ripristinata l'operatività degli uffici postali di via Ca' Rossa 126, via Terraglio 43, Campo Santi Vito e Modesto 635 e Strada comunale laguna San Pietro in Volta 323/B.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top