ViviVenezia - numero 147

Condividi
 

ViviVenezia - numero 147


In questo numero parliamo di Sociale,Scuola,Cultura,Eventi,Sport,Mobilità,Ambiente

Palazzo Chigi
Coronavirus: le prescrizioni decise dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri valevoli per tutto il territorio nazionale

Le disposizioni che coinvolgono anche il Veneziano: attività didattiche sospese. Musei, palestre, negozi (a parte quelli per i beni alimentari) chiusi. Stop allo sport, alle cerimonie e agli eventi. Garantiti i servizi pubblici e i trasporti.

Sociale, Scuola, Cultura, Eventi, Sport Leggi la notizia
grafica
#Iorestoacasa: le iniziative del Settore Cultura

Il Settore Cultura del Comune di Venezia, in questo periodo di sospensione delle attività culturali, mette in moto alcune iniziative per i proprio utenti, in aggiornamento, che potete seguire sulle pagine del sito Cultura Venezia e sui relativi canali social.

Cultura Leggi la notizia
dettaglio della homepage del sito della Fondazione Musei civici veneziani
#IoRestoaCasa: le proposte dei Musei Civici di Venezia

La Fondazione porta il suo patrimonio nelle case di chiunque voglia godere dei suoi tesori, con l'adesione alla campagna nazionale diffusa #IoRestoaCasa e con tutti i suoi mezzi: i canali social, una newsletter giornaliera, i bollettini scientifici, il catalogo on line delle collezioni, informazioni e narrazioni sulle proprie collezioni.

Cultura Leggi la notizia
sosta
Coronavirus: sospeso il pagamento dei parcheggi con strisce blu a Mestre, Marghera e Lido

La sospensione è in vigore a partire da lunedì 16 marzo a venerdì 3 aprile. Contestualmente all’entrata in vigore della nuova disposizione, resterà sospesa anche l’attività di controllo da parte degli ausiliari alla sosta.

Mobilità Leggi la notizia
L'area di sosta
Accordo tra Autorità portuale, VTP e Comune di Venezia: parcheggio numero 5 della stazione marittima gratuito fino al 25 marzo

Sono 200 i posti auto complessivi messi a disposizione nel parcheggio numero 5, nel rispetto delle modalità indicate da VTP, destinati ai lavoratori pendolari che svolgono servizi essenziali per la durata del proprio turno di lavoro.

Mobilità Leggi la notizia
Trasporto Venezia
Coronavirus: nuove modifiche ai servizi di trasporto pubblico di navigazione e automobilistici urbani e extraurbani

La notizia è in continuo aggiornamento sul sito di AVM/Actv. I passeggeri sono invitati a consultare gli orari sul proprio sito web prima di mettersi in viaggio.

Mobilità Leggi la notizia
SOS Educativo
"S.O.S Educativo", il servizio online a sostegno alla genitorialità

In questo momento delicato e complicato il Servizio di Progettazione educativa lo spazio gratuito di ascolto e consulenza educativa per i genitori con figli da 0 a 18 anni diventa online. Modalità, giorno e orario dell’appuntamento online si possono concordare  con la pedagogista tramite email o telefonicamente.

Sociale, Scuola Leggi la notizia
Andràtuttobene
Coronavirus: il sindaco di Venezia lancia il contest "#andràtuttobene"

Tutti i bambini della città metropolitana di Venezia, dalle scuole dell'infanzia fino alle elementari, sono invitati a inviare i propri disegni con la scritta "#andràtuttobene". I disegni, che saranno esposti sui ponti, nelle piazze, sui palazzi per colorare la città, vanno fotografati, vanno corredati con il nome del quartiere, sestiere o isola.

Sociale Leggi la notizia
Ca' Farsetti
Emergenza Coronavirus: modalità provvisorie di apertura, contatti telefonici e email di Uffici e Servizi

Le indicazioni per i cittadini delle singole Direzioni del Comune di Venezia. La notizia è in continuo aggiornamento.

Sociale Leggi la notizia
Cimitero San Michele a Venezia
Coronavirus: Veritas sospende fino al 3 aprile le visite nei cimiteri. Assicurate sepolture ed esumazioni alla presenza solo di parenti stretti

Restano assicurate le sepolture e le esumazioni alla sola presenza dei parenti stretti, comunque tenuti a rispettare la distanza minima di sicurezza di un metro l’uno dall’altro e le altre norme igieniche contenute nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ambiente Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top