Schermi Verticali 2020 Lunedì 17 Febbraio Al Giorgione

Condividi
Schermi Verticali 2020 Lunedì 17 Febbraio Al Giorgione
 

Schermi Verticali 2020 Lunedì 17 Febbraio Al Giorgione

17/02/2020

Appuntamento, lunedì 17 febbraio alle ore 20.30 al cinema Giorgione, con la rassegna Schermi Verticali 2020, che propone opere del Trento Film Festival, in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Venezia.

Ecco i film in programma:

Hors Piste di Brunel, Cavalier, Jalabert, Malet. In una deliziosa animazione i due migliori soccorritori alpini della regione sono pronti per una nuova missione. Nonostante la loro professionalità e determinazione, le cose non andranno come previsto...

The Dawn Wall di Peter Mortier e Josh Lowell. Nel gennaio 2015 Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson catturarono l'attenzione del mondo con la loro impresa sulla Dawn Wall, una via apparentemente impossibile di 915 metri nello Yosemite National Park. Per Caldwell era molto più di una scalata. È stato il culmine di una vita definita dagli ostacoli. A 22 anni è stato preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo ha perso il dito indice. Quando il suo matrimonio è andato in pezzi, si è concentrato sullo straordinario obiettivo di scalare la Dawn Wall. Tra dedizione e ossessione, Caldwell e Jorgeson trascorrono sei anni a pianificare la via. Nel tentativo finale, in diretta mondiale, Caldwell si trova di fronte a un momento decisivo: abbandonare il partner per realizzare il suo sogno o rischiare il successo per il bene della loro amicizia?

Schermi verticali 2020 è in programma al Giorgione, lunedì 17 febbraio alle ore 20.30. Ingresso libero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top