
Alla Casa del Cinema venerdì 7 febbraio, alle ore 17, ci sarà la presentazione del documentario The Engravers (2019) di Elia Toffolo, Emanuel Toffolo e Caterina Toso, prodotto dall’Associazione InMurano. Saranno presenti gli autori.
The Engravers di Elia Toffolo, Emanuel Toffolo e Caterina Toso è un viaggio nel vetro e nelle antiche tecniche di lavorazione.
Un documento unico nel suo genere, nel quale vengono messe a confronto la storica azienda S.A.L.I.R. (fondata da Decio Toso e Giuseppe D’Alpaos nel 1922, per recuperare l’incisione a ruota di rame, a sabbia, a punta di diamante e altre ancora) e la nuova generazione di Barbini Specchi Veneziani, in particolare gli incisori Nicola e Marco Barbini.
Si tratta del terzo documentario realizzato dall’Associazione InMurano, questa volta incentrato su una particolare tecnica di lavorazione del vetro a freddo: l’incisione a ruota.
La proiezione del documentario The Engravers di Elia Toffolo, Emanuel Toffolo e Caterina Toso sarà alla Casa del Cinema venerdì 7 febbraio alle ore 17. Saranno presenti gli autori.
Ingresso libero. Prenotazione consigliata chiamando al numero 0412747140, a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.