Parrocchia Natività di Maria a Dese: via libera del Consiglio comunale alle nuove strutture polifunzionali

Condividi
Ca' Farsetti
 

Parrocchia Natività di Maria a Dese: via libera del Consiglio comunale alle nuove strutture polifunzionali

06/02/2020

Il Consiglio comunale ha approvato durante la seduta odierna, con 23 voti favorevoli, la delibera di adozione di una variante urbanistica al Piano degli Interventi per la realizzazione di nuove strutture polifunzionali a supporto delle attività svolte dalla Parrocchia Natività di Maria di Dese.

Nel documento si sottolinea che la modifica dell’attuale destinazione dell'area di proprietà della parrocchia, da “(V)”, ossia Verde attrezzato (parco, gioco), alla destinazione “(A)”, Attrezzature di interesse comune di progetto, oltre a non prevedere il consumo di nuovo suolo, consente alla comunità parrocchiale di realizzare le strutture necessarie allo svolgimento delle attività il cui carattere "persegue finalità orientate alla socializzazione e aggregazione dei residenti e dei giovani il cui valore è riconosciuto dalla cittadinanza".

Nella delibera si rileva il conseguimento di un interesse pubblico volto al miglioramento e potenziamento dei servizi collettivi. In particolare, nell’area individuata saranno realizzati magazzini, spogliatoi e i locali tecnici necessari per lo svolgimento delle manifestazioni sociali, aggregative, sportive e ludiche che si susseguono nell’ex campo di calcio attiguo all’asilo ed in prossimità della chiesa parrocchiale. Tra queste vengono indicate una mini-olimpiade a carattere sportivo-amatoriale, la sagra paesana, che coinvolge anche persone delle località limitrofe, e infine il carnevale con area strutturata per la realizzazione di carri allegorici da sfilata.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top