Gli invisibili Mercoledì 29 Gennaio al Dante

Condividi
Gli invisibili Mercoledì 29 Gennaio al Dante
 

Gli invisibili Mercoledì 29 Gennaio al Dante

29/01/2020

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 16.30 al Dante, in occasione del Giorno della Memoria, è in programma Gli invisibili di Claus Räfle.

L’evento è a cura del Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia, in collaborazione con Associazione Figli Shoah e Cinema Dante.

La proiezione sarà introdotta da Luisella Pavan-Woolfe, Direttrice Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia, Marina Scarpa Campos, Vice Presidente Figli Shoah, un rappresentante dell’Unione Studenti Universitari Ca’ Foscari.

Con la testimonianza di Olga Neerman.

Gli invisibili di Claus Räfle è un racconto di sopravvissuti alle persecuzioni naziste.

Berlino, 1943. Il regime nazista ha ufficialmente dichiarato la capitale del Reich “libera dagli ebrei”. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti in un’impresa apparentemente impossibile: sono diventati ‘invisibili’ agli occhi delle autorità. Tra questi Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, quattro giovani coraggiosi troppo attaccati alla vita per lasciarsi andare ad un triste destino.

Questo film racconta la loro incredibile e commovente storia vera, rivelando un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Gli invisibili di Claus Räfle è in programma al Dante mercoledì 29 gennaio alle ore 16.30.

Ingesso libero su prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo:

luca.volpato@coe.int

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top