Scambio di auguri al Centro culturale Candiani per i "Muve Friends". La vicesindaco Colle e l'assessore Mar: "Grazie a tutti coloro che sostengono i Musei Civici con passione e interesse"

Condividi
 

Scambio di auguri al Centro culturale Candiani per i "Muve Friends". La vicesindaco Colle e l'assessore Mar: "Grazie a tutti coloro che sostengono i Musei Civici con passione e interesse"

Il periodo natalizio si avvicina e la Fondazione Musei Civici di Venezia ha organizzato questo pomeriggio, nella sala conferenze del Centro culturale Candiani, un incontro dedicato agli “Amici dei Musei Civici”, per scambiarsi gli auguri e ricevere alcune anteprime sul programma 2020, nonché notizie sui nuovi vantaggi riservati ai possessori della “Muve Friends card”. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti la vicesindaco Luciana Colle e l’assessore al Turismo Paola Mar, mentre, per i Musei Civici, è intervenuta la direttrice Gabriella Belli.

"Il fatto che si sia passati da 1.000 a 1.300 possessori della 'Muve Friends card' è la dimostrazione che si sta lavorando nella direzione giusta - ha dichiarato l'assessore Mar - Questi risultati positivi sono il frutto di un impegno strutturato e continuo, rafforzando sempre più la presenza della Fondazione in Città e risistemando le sedi storiche. In più non possiamo che considerare la decisione di organizzare mostre ed esposizione a Mestre una scommessa vinta. Non era scontato, anzi. Ma è anche rischiando che si progredisce e si migliora, e devo dire che Amministrazione comunale e Fondazione hanno alzato l'asticella anno dopo anno. I Musei Civici - ha aggiunto - hanno avuto il merito di non chiudersi in se stessi, migliorando il proprio appeal e mettendo a segno risultati di cui sta parlando la stampa mondiale. Naturalmente il bilancio economico, lavorando in questo modo, non poteva che rivelarsi lusinghiero. Credo - ha concluso - che non si possa che essere orgogliosi di far parte di una comunità di questo tipo, che apprezza, sostiene e valorizza l'impegno della Fondazione Musei Civici. E' in questo solco che nei mesi si è puntato su Mestre, su Forte Marghera, sui giovani artisti del concorso 'Artefici del nostro tempo' e si profonderanno sforzi importanti anche sul parco Albanese. Di fronte a successi del genere il ringraziamento ai Musei Civici non può che giungere da tutta la Città".

La vicesindaco Luciana Colle ha invece volto lo sguardo al futuro prossimo, con l'imminente inaugurazione dei restaurati Giardini Reali prevista per il 17 dicembre: "E' stato svolto un lavoro eccezionale - ha sottolineato - da quel giorno scaturirà un possibile nuovo rinascimento di tutte le aree retrostanti dei cortili comunicanti del Palazzo Reale a San Marco. Io - ha concluso - non posso che complimentarmi con la Fondazione Musei Civici per l'interesse crescente che ha instaurato con voi sostenitori, che state dimostrando di credere veramente nel progetto culturale che si sta sviluppando a Venezia".

Allo scambio di auguri è seguita la visita alla mostra “La pesca in laguna” alla presenza dei curatori.

I “Muve Friends” sostengono gli 11 musei civici di Venezia e possono usufruire di diversi benefit come l’invito a eventi esclusivi, alle inaugurazioni delle mostre, nonché la visita gratuita alle esposizioni inserite negli itinerari dei musei.

Per maggiori informazioni: https://www.visitmuve.it/it/muve-friend-card/

Venezia, 12 dicembre 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top