Cesare deve morire Lunedì 9 Dicembre al Dante

Condividi
Cesare deve morire Lunedì 9 Dicembre al Dante
 

Cesare deve morire Lunedì 9 Dicembre al Dante

09/12/2019

Lunedì 9 dicembre al Dante, alle ore 21.30 (preceduto da un aperitivo alle ore 20), ultimo appuntamento con il ciclo di proiezioni Quarta parete, organizzato al Cinema Dante in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, con il contributo di Ca’ Foscari. In programma c’è il film Cesare deve morire dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani.

Quarta parete è un muro immaginario attraverso il quale il pubblico è invitato a guardare il mondo e ciò che viene rappresentato nel film. Un modo per allenare lo sguardo a vivere criticamente l’esperienza della visione collettiva in un cinema.

Cesare deve morire dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani ha vinto l’Orso d'oro a Berlino e cinque David di Donatello nel 2012.

Roma, carcere di Rebibbia. I detenuti di massima sicurezza recitano Shakespeare: all'interno del carcere, infatti, viene messo in scena un particolare allestimento del “Giulio Cesare” in cui sentimenti e personaggi vivranno sulla scena con gli attori e nelle celle con i detenuti.

Cesare deve morire dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani sarà al Dante lunedì 9 dicembre alle ore 21.30. Ingresso libero, preceduto da un aperitivo alle ore 20.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top