Visages Villages Lunedì 25 Novembre al Dante

Condividi
Visages Villages Lunedì 25 Novembre al Dante
 

Visages Villages Lunedì 25 Novembre al Dante

25/11/2019

Lunedì 25 novembre al Dante, alle ore 20.45, prosegue il ciclo di proiezioni Quarta parete, organizzato al Cinema Dante in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, con il contributo di Ca’ Foscari. In programma il documentario Visages Villages di Agnès Varda e JR.

Quarta parete è un muro immaginario attraverso il quale il pubblico è invitato a guardare il mondo e ciò che viene rappresentato nel film. Un modo per allenare lo sguardo a vivere criticamente l’esperienza della visione collettiva in un cinema.

Visages Villages di Agnès Varda e JR è un documentario sui generis, letteralmente costruito strada facendo, attravreso il girovagare nella Francia più rurale di Agnès e JR. Due artisti on the road alla ricerca di storie e suggestioni, memorie e volti, filmati con la consueta maestria dalla Varda e fotografati, ingranditi ed esposti da JR come opere d'arte che si fondono con il paesaggio.
Visages Villages di Agnès Varda e JR sarà al Dante lunedì 25 novembre alle ore 20.45. In versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top