La donna elettrica Lunedì 2 Dicembre al Dante

Condividi
La donna elettrica Lunedì 2 Dicembre al Dante
 

La donna elettrica Lunedì 2 Dicembre al Dante

02/12/2019

 

Lunedì 2 dicembre, alle ore 16, al Dante verrà proiettato La donna elettrica di Benedikt Erlingsson, vincitore del Premio Lux 2018.

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson ci porta sugli altopiani islandesi. Halla è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra. Ma quando una sua vecchia richiesta d'adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.

Il Premio Lux è stato istituito nel 2007 per rendere omaggio ai valori fondanti dell’UE attraverso le migliori produzioni cinematografiche degli Stati Membri.

Ogni anno, lo Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione col Parlamento Europeo - Ufficio d’informazione a Milano, il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, l’UNI3 Università della Terza Età, l'Associazione Dopolavoro Ferroviario e il Circuito Cinema Comunale di Venezia, organizza la proiezione gratuita di tre film allo scopo di promuovere, nel rispetto della diversità culturale e linguistica, il senso di comune appartenenza all'Unione Europea.

 

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson sarà al Dante lunedì 2 dicembre alle ore 16. In versione originale con sottotitoli italiani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top