Frida – Viva la vida da Lunedì 25 a Mercoledì 27 Novembre al Rossini

Condividi
Frida – Viva la vida da Lunedì 25 a Mercoledì 27 Novembre al Rossini
 

Frida – Viva la vida da Lunedì 25 a Mercoledì 27 Novembre al Rossini

25/11/2019

Da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre al Rossini, per la Grande Arte al cinema Nexo Digital è in programma Frida – Viva la vida di Gianni Troilo, dedicato alla rivoluzionaria artista messicana Frida Kahlo.

Frida – Viva la vida di Gianni Troilo è un viaggio tra le opere, le fotografie, gli oggetti personali di Frida Kahlo, l’artista che più di ogni altra è riuscita a costruire una potente autobiografia per immagini, capace di raccontare con intensità la sua storia: il dolore fisico, l’amore tradito, gli aborti, l’impegno politico.

Sei capitoli alla ricerca di Frida, nel cuore del Messico, tra cactus, scimmie, cervi e pappagalli, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo, tra cui gli autoritratti più celebri, da quello con Diego Rivera del 1931 alle Due Frida del 1939, da La colonna spezzata del 1944 al Cervo ferito del 1946.

L'attrice e regista Asia Argento conduce lo spettatore alla scoperta della pittrice, attraverso le sue parole: lettere, diari e confessioni private.

Il documentario Frida – Viva la vida di Gianni Troilo sarà al Rossini da lunedì 25 a mercoledì 27 novembre, alle ore 17, 19 e 21.

Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top