ViviVenezia - numero 128

Condividi
 

ViviVenezia - numero 128



Limitazioni sospese
Qualità dell'aria: dal 25 al 28 ottobre ancora livello 0 “verde”. Venerdì 25 in via eccezionale sospese le misure restrittive per tutti i veicoli a causa dello sciopero del trasporto pubblico

Il livello 0 "verde" stabilisce il divieto di circolazione dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30 per i ciclomotori e motocicli Euro 0 a due tempi, per le auto a uso proprio a benzina Euro 0 e 1 e quelle diesel Euro 0, 1 e 2, oltre a imporre limitazioni all'utilizzo degli impianti termici, al riscaldamento dei locali e alle combustioni all'aperto.

Ambiente, Mobilità Leggi la notizia
Canal grande
Consiglio comunale: approvate le modifiche al testo del Regolamento per l’istituzione e la disciplina del contributo di accesso

Per consentire una corretta applicazione del tributo, dal momento che le modifiche al regolamento innovano il sistema ordinario di riscossione, che passa dal vettore al Comune, la decorrenza degli obblighi da parte dei soggetti passivi e dei vettori partirà dal primo luglio 2020. 

Bandi e scadenze, Mobilità Leggi la notizia
immagine
On Stage: la Glenn Miller Orchestra arriva a Mestre proponendo il nuovo show “Jukebox Saturday Night” sul palco del Teatro Toniolo

Al Teatro Toniolo il 5 dicembre alle 21 la magia della Swing Era e dell’inconfondibile Glenn Miller Sound rivive in tour con la leggendaria Glenn Miller Orchestra.

Cultura Leggi la notizia
immagine
A cinquecento anni dalla sua scomparsa, Leonardo Da Vinci dall'11 al 20 novembre sbarca al Centro Candiani con "Leo"

Un progetto multidisciplinare organizzato, nell’ambito del ricco programma di "Not Only for Kids 2019/2020", per avvicinare i più piccoli – ma non solo – allo sguardo da bambino del grande genio rinascimentale.

Cultura Leggi la notizia
Foto di scena
"Un curioso accidente", un classico goldoniano apre la stagione di teatro amatoriale del Momo

Domenica 27 ottobre si parte al Teatro Momo con la rassegna Divertiamoci a teatro.

Cultura Leggi la notizia
immagine
"Io Sono Musica": al via il 29 ottobre la stagione di musica da camera e sinfonica del Teatro Toniolo

Protagonisti del concerto inaugurale due solisti di fama mondiale: Uto Ughi al violino ed Andrea Griminelli al flauto, insieme all’Orchestra da camera “I Filarmonici di Roma”.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Gaia Gaibazzi (clarinetto) Claudio Laureti (viola), con il pianista Giuseppe Andaloro
“2forYoung” al Teatro La Fenice: domenica 27 ottobre concerto a 2 euro per gli under 26

Sul palco Gaia Gaibazzi (clarinetto, classe 1994) e Claudio Laureti (viola, classe 1994), che si esibiranno con l’affermato pianista Giuseppe Andaloro. Sono previste riduzioni sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

Cultura Leggi la notizia
Arsenale Biennale
58. Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea: ultimo mese per visitare la Biennale Arte 2019, a Venezia fino al 24 novembre

La Mostra, che include 79 partecipanti da tutto il mondo, è affiancata da 89 partecipazioni nazionali ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, da 21 eventi collaterali organizzati in numerose sedi della città e da 2 progetti speciali, a Mestre a Forte Marghera e al Padiglione delle Arti applicate all'Arsenale di Venezia, Sale d’armi.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 24 al 30 ottobre 2019
Programmazione settimanale del Circuito cinema comunale

Film in programmazione dal 24 al 30 ottobre 2019

Cultura, Eventi Leggi la notizia
manifesto
Al via il “Premio Letterario – Narrativa Racconto Breve” per giovani dai 16 anni in su

Una nuova iniziativa per valorizzare la scrittura e la creatività. Le opere dovranno essere inviate alla segreteria del Premio entro il 31 gennaio 2020.

Bandi e scadenze, Cultura, Eventi Leggi la notizia
locanbdina Festival delle idee
“Festival delle idee”: un fine settimana ricco di appuntamenti

È iniziato il “Festival delle idee. ’900 il grande secolo delle innovazioni”, la manifestazione che si tiene all’interno dell'M9 di Mestre, dal 24 al 27 ottobre, con decine di ospiti e incontri per parlare delle idee del XX secolo che hanno rivoluzionato il futuro.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
pista ciclabile sul Ponte della libertà
“Biciclando”: alla scoperta delle piste ciclabili più belle

Dalla terra, alla laguna, al mare: un modo diverso per conoscere le bellezze del nostro territorio, attraversando boschi, parchi, barene godendosi in tutta sicurezza panorami spesso davvero unici.

Ambiente, Mobilità Leggi la notizia
orto
Graduatorie Bando 2019 per l'assegnazione di orti urbani in aree orti di Venezia / Lido Malamocco / Campalto / Mestre Parco Albanese / Mestre rione Pertini / Zelarino/ Marghera

Verranno organizzate delle assemblee per la consegna degli orti liberi.

Bandi e scadenze, Ambiente, Sociale Leggi la notizia
Foto della presentazione alla stampa
Torna domenica 27 ottobre la VeniceMarathon, giunta alla sua 34. edizione

Saranno due i percorsi possibili: il tragitto completo di 42 chilometri, con partenza da Stra alle ore 9.30 e arrivo a Venezia previsto per i primi tra le 11.40 (uomini) e le 12 (donne) e quello da 10 chilometri, che coprirà, la distanza da Parco San Giuliano fino all'arrivo di Riva Sette Martiri, dove i più veloci dovrebbero arrivare sulle ore 9. La maratona principale sarà preceduta poi, sempre a Parco San Giuliano, dal “Family Run”, corsa non competitiva di 4 chilometri pensata per le famiglie, che scatterà alle 10 di sabato 26 ottobre.

Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top